NotizieFootball Americano

Intervista a Cosimo Casati, Running Back dei Guelfi

Intervista a Cosimo Casati, Running Back dei Guelfi

La nostra intervista a Cosimo Casati, giocatore dei Guelfi, per la nostra rubrica Man Of the Week!

Fan di The Shield of Sports, bentornati nella nostra rubrica, “Man Of The Week”. Dopo avervi portato Nick Dalmasso, questa settimana ai nostri microfoni abbiamo invitato Cosimo Casati, membro fondamentale della scacchiera Guelfa.

Cosimo è stato selezionato dalla nostra redazione come portavoce dell’attacco fiorentino che, questa settimana, è riuscito a sconfiggere per 55-0 i Warriors Bologna, reduci da un inizio campionato a dir poco traumatico.

Cosimo Casati, autore di ben due TD ai danni della difesa Warriors è sicuramente uno dei perni dell’attacco capitanato da Andrea Fimiani. I Fiorentini, arrivati in finale lo scorso anno, sono partiti male nella Week 1 in cui hanno perso contro gli Skorpions Varese 7-0.

Ma scopriamo cosa ci ha detto il Running Back dei Guelfi!

Intervista a Cosimo Casati, Running Back dei Guelfi Firenze

TSOS: Venite da una scorsa stagione molto esaltante, credi che quest’anno riuscirete ad arrivare fino in fondo?

Cosimo Casati:Posso dire che lavoreremo di settimana in settimana, affrontando tutte le partite come se fossero una finale , l’arrivare in fondo sarà una conseguenza dei nostri successi” .

T: Dopo la partita con gli Skorpions attualmente siete 1-1, cosa non è andato la settimana scorsa?

C: La partita contro Varese è stata una battaglia nel fango . Spero di incontrare nuovamente Varese nella fasi finali del campionato, e di poterci giocare in condizioni migliori per dimostrare a loro e a tutta Italia chi è la squadra più forte”.

T: Il campionato di quest’anno promette bene dal punto di vista delle possibili sorprese, quali sono gli avversari con cui hai piu voglia di confrontarti quest’anno?

C:Personalmente la squadra con la quale desidero confrontarmi e Torino, dato che fin dalle giovanili c’è sempre stata una grande rivalità fra le due squadre”.

T: Sul fronte Nazionale, speri di essere convocato? Ci sono ragazzi, anche nelle vostre giovanili, che speri di vedere presto li con te?

C:Per quanto riguarda la nazionale,  si mi piacerebbe essere convocato nella nazionale . Dopo tutto quale giocatore non vorebbe giocare per la propria nazione . E si spero di vedere sempre più giovani guelfi ai raduni della nazionale”.

T: Nella partita dei Warriors sarebbe ingiusto non fare un plauso a tutto il vostro attacco, quale è il vostro segreto?
C: “Nessun segreto, eravamo più forti di loro, la nostra difesa ci ha concesso molti possessi che poi abbiamo finalizzato”.

T: Ultima domanda, a fine carriera, il più tardi possibile, vorresti restare nel mondo del Football nel ruolo di dirigente?

C: “Sicuramente spero di continuare la mia carriera di giocatore , e raggiungere nuovi traguardi . E spero di poter continuare la mia carriere da allenatore, quando quella da giocatore sarà finita”.

Ringraziamo Cosimo e i Guelfi Firenze per la disponibilità! Articolo a cura di Leonardo Santoleri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da weplayforpizza (@weplayforpizza)