UFCMMA

Islam Makhachev lancia la sfida a Leon Edwards per UFC 294

Islam Makhachev lancia la sfida a Leon Edwards per UFC 294

Islam Makhachev vuole combattere ad Ottobre e ha lanciato l’idea di una sfida tra campioni contro il detentore della cintura dei welter Leon Edwards.

Il 21 Ottobre UFC 294 andrà in scena ad Abu Dhabi, località nella quale il team di Khabib e Makhachev ha storicamente un enorme seguito e sia il campione delle 155 libbre sia la promotion voglio che Islam entri nella gabbia della Ethiad Arena davanti al suo pubblico.

Tuttavia la divisione sta vivendo un momento piuttosto particolare con Dustin Poirier e Justin Gaethje presto impegnati a contendersi la BMF belt, Michael Chandler ancora bloccato nella speranza di poter fronteggiare Conor McGregor e Charles Oliveira che ha dichiarato di non essere pronto per Ottobre.

Allora il campione ha lanciato una proposta interessante.

Islam Makhachev contro Edwards ad Abu Dhabi?

L’ultimo incontro disputato da Islam Makhachev è stato anch’esso un match tra campioni poichè il dominatore dei pesi piuma Alexander Volkanovski, è salito nelle 155 libbre per affrontarlo dando vita ad un grandissimo match molto combattuto il cui esito non cessa di far discutere.

L’Australiano, fresco dell’ennesima difesa contro Yair Rodriguez, ha chiesto a gran voce la rivincita ma, al contempo, si è appena sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio e non è sicuro possa recuperare in tempo.

Islam Makhachev ha allora lanciato l’idea di un ulteriore match tra campioni che stavolta vedrebbe lui salire di peso per affrontare Leon Edwards, detentore della cintura dei welter.

Tuttavia, al momento la reazione a tale proposta è stata molto fredda e non ci sono stati commenti ufficiali nè da parte della UFC nè dal team del britannico.