UFCMMA

Jailton Almeida chiede un match contro Tom Aspinall

Jailton Almeida chiede un match contro Tom Aspinall

Jailton Almeida ha manifestato la sua volontà di incrociare i guantini contro Tom Aspinall, il campione ad interim dei pesi massimi UFC.

Il fighter brasiliano si sta imponendo come uno degli heavyweight più forti del roster dell’Ultimate Fighting Championship. Con un record di 20 vittorie e 2 sconfitte, ma soprattutto con una lunga striscia di vittorie consecutive (15 di cui 6 in UFC), è attualmente posizionato al settimo posto nei ranking dei pesi massimi.

Jailton Almeida dopo essersi sbarazzato di Derrick Lewis vuole puntare direttamente al nuovo campione ad interim degli heavyweight Tom Aspinall.

Tom Aspinall combatterà contro Jailton Almeida?

In un’intervista con ‘MMA Junkie’ Jailton Almeida dichiara il suo obiettivo: “Per me ora la cosa che ha più senso è quella di combattere contro Ciryl, ma vedo che lui non ne ha minimamente voglia. Non posso di certo forzarlo”.

Con il francese non interessato alla battaglia, Almeida punta al fighter britannico: “Penso che arrivati a questo punto l’incontro da fare è contro Tom Aspinall. Sono rimasto soltanto io da sfidare quindi perché non organizzare subito questo match?”.

Inoltre, il brasiliano ha voluto commentare le continue richieste all’Ultimate Fighting Championship da parte di Aspinall, ovvero di spogliare Jon Jones da campione heavyweight, dato che dovrà rimanere fuori per un anno:

“Non sono d’accordo con Tom. Il fatto è che Jon questa volta non ha fatto nulla di male, si è fatto molto male durante un allenamento, quindi perché togliergli il titolo? Tu hai la cintura ad interim, va bene così. Poi penso che Jon Jones attualmente sia ancora il fighter più forte al mondo, ma questo è un altro discorso”.

Jailton Almeida ha lanciato la sfida all’inglese, ora staremo a vedere la risposta da parte di Tom Aspinall e dei vertici della UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🥊Grito Marcial🥋 (@gritomarcial)