Jake Paul vs Tyron Woodley, svoltosi il 18 dicembre, non ha portato affatto i numeri sperati.
In un recente report del giornalista di boxe Steven Mulhausen Jr., le vendite del PPV targato Showtime ha registrato numeri bassissimi, all’incirca 65.000 acquisti.
I numeri delle piattaforme streaming devono ancora essere rilasciati, ma si presume che si aggirino intorno ai 100 mila.
Jake Paul vs Tyron Woodley 2: i possibili motivi dietro il flop
Lo stesso Mulhausen, in un recente tweet, ha spiegato i possibili motivi per cui l’ultimo evento che ha visto Jake Paul vittorioso, per di più con un KO su un ex campione UFC, non ha raggiunto i risultati sperati.
“Le cose che mi vengono in mente ora sono 2.
1) Nessuno voleva un rematch.
2) Questo è stato il sesto evento di sport da combattimento in 6 settimane (4 di boxe e 2 della UFC), e i prezzi di Crawford vs Porter, Davis vs Cruz e Paul vs Fury erano piuttosto alti. Troppi PPV assieme.”
L’assenza per infortunio di Tommy Fury, avversario iniziale di Jake Paul, potrebbe aver fatto calare l’attenzione verso l’evento, ma è doveroso sottolineare che nemmeno la data dell’evento ha aiutato tanto: si è tenuto infatti la settimana prima di Natale ed è stato venduto con un prezzo di circa 60 dollari.