Jimmy Garoppolo ha terminato la stagione 2022 a causa della rottura del piede nella gara di oggi.
Come annunciato dall’Head Coach dei 49ers Kyle Shanahan dopo la vittoria contro i Miami Dolphins, il QB della formazione californiana resterà fuori per il resto dell’anno.
Nonostante l’inizio da riserva dietro Trey Lance, anche lui infortunato e fuori per tutta la stagione, Garoppolo stava giocando molto bene, e questo stop complica una situazione delicata in tema contrattuale.
Jimmy Garoppolo infortunato al piede: Out per il resto dell’anno
Jimmy Garoppolo resterà fuori per il resto della stagione 2022 a causa di un infortunio al piede occorso durante la vittoria contro i Miami Dolphins di questa sera.
A dare la notizia è stato l’Head Coach della formazione californiana, Kyle Shanahan, nella conferenza stampa post gara, dove ha informato i giornalisti che l’anno del QB è terminato.
Jimmy Garoppolo aveva iniziato l’anno come riserva di Trey Lance, firmando un contratto da 7 Milioni di Dollari per un anno. Lance si era rotto la caviglia durante la seconda partita dell’anno, e anche lui è rimasto fuori fino a fine stagione, lasciando all’ex Patriots tutti i doveri in attacco.
Prima dell’incontro di oggi, Jimmy Garoppolo aveva completato il 67% dei lanci tentati, con 2381 yarde, 16 Touchdowns e 4 intercetti, ma ora i Niners dovranno affidarsi a Brock Purdy, QB3 nelle Depth Chart e Mr.Irrelevant, ultima scelta assoluta, dell’ultimo Draft della NFL, per provare a completare una stagione complicata, ma che si era messa bene, dato il record attuale di 8-4.
49ers QB Jimmy Garoppolo suffered broken foot, expected to miss rest of season. pic.twitter.com/yQiwbB4kYh
— NFL (@NFL) December 5, 2022