RallyMotori

Jos Verstappen ha vinto il suo primo rally in Belgio

Jos Verstappen ha vinto il suo primo rally in Belgio

Jos Verstappen, ex pilota di F1 e padre di Max, ha vinto la sua prima tappa in un rally disputato questo weekend in Belgio.

Continua il periodo d’oro all’interno della famiglia Verstappen dove in un weekend sia padre che figlio hanno vinto nelle rispettive gare in cui hanno partecipato.

Jos Verstappen, oltre ad essere il padre del due volte campione del mondo di Formula 1, dal 1994 al 2003 (ad eccezione del 1999 e del 2002 ndr) ha collezionato 106 partenze nel corso della sua carriera nella massima serie automobilistica, correndo con Benetton, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi.

 

Jos Verstappen ha conquistato la sua prima vittoria sui rally in Belgio

Non solo Max, in questo fine settimana, anche il padre ed ex pilota di F1 Jos Verstappen ha conquistato la sua prima vittoria nei rally nella tappa del Monteberg in Belgio.

Mentre suo figlio Max ha dominato nel Gran Premio di Miami, Jos, in coppia con Renaud Jamoul ha partecipato ad una delle tappe del campionato belga di Rally e, all’età di 51 anni è riuscito a conquistare il suo primo successo in carriera al volante di una Skoda Fabia.

“Questo mi fa molto piacere. È stato un periodo difficile per me, perché non ho potuto guidare per alcuni mesi.

Per me tornare in questo modo è una grande soddisfazione. Quando ha iniziato a piovere durante la giornata, la strada era insidiosamente scivolosa, ma poi sono riuscito a recuperare il ritmo. Sono molto contento della mia prima vittoria in un rally” così si è espresso Vertappen durante un’intervista sul sito ufficiale dell’evento.

Oltre a questa vittoria, Verstappen risulta nell’elenco degli iscritti al Rally di Sezoens, del 19/20 maggio, prossima tappa del campionato belga.

 

RallyMotoriNews