Tra Juventus e Milan, nel posticipo della 37° e penultima giornata della Serie A, finisce 0-1 grazie al gol di Olivier Giroud.
Il posticipo della 37° giornata della Serie A 2022/23 vede contrapposte due squadre con grandi obiettivi: la Juventus, penalizzata di 10 punti alla vigilia della partita dell’Empoli per la questione plusvalenze, ospita il Milan semifinalista di Champions League a cui basta 1 solo punto da conquistare sul campo per essere certa della partecipazione alla prossima Champions League.
Andiamo quindi a vedere come è andata la partita e come cambia la classifica della Serie A quando mancano soltanto 90′ alla fine di questo Campionato.
Il riassunto della partita tra Juventus-Milan
La Juventus, che gioca in casa, imbastisce subito un buon ritmo ma Mike Maignan para un tiro velenoso di Juan Cuadrado; primo squillo del Milan al 13° minuto con Sandro Tonali che però spara fuori da breve distanza. Dopo 39 minuti di dominio della Juventus, che va molte volte vicina al vantaggio, è il Milan a sbloccare la partita con il gol di Olivier Giroud con un preciso colpo di testa; negli ultimi 6 minuti non accade nient’altro e si va a riposo con il vantaggio della squadra rossonera.
Nel secondo tempo entrambe le squadre giocano a ritmi più blandi rispetto alla prima frazione di gara, il primo pericolo alla porta della Juventus avviene al minuto 60 con un calcio di punizione tirato alto di Olivier Giroud; i cambi spezzano molto il ritmo della partita e dopo 4 minuti di recupero la partita si chiude con la vittoria del Milan che quindi si qualifica alla Champions League 2023/2024.
Giroud qualifica il @acmilan alla prossima @ChampionsLeague con un colpo di testa che decide il match 🔥#JuveMilan pic.twitter.com/FXJfk4ceUi
— Lega Serie A (@SerieA) May 28, 2023