Kalle Rovanpera ha subito un leggero infortunio nel corso del Rally di Finlandia, dove si è ritirato anzitempo a causa di un incidente.
Il pilota di Toyota Gazoo Racing e attuale campione del mondo in carica avrebbe dovuto disputare una tappa del Drift Masters European Championship a Ferropolis, in Germania, ma ha dovuto desistere dopo i dolori fisici avuti nell’incidente di settimana scorsa.
I problemi alla schiena e alle costole sono un punto interrogativo in vista del prossimo appuntamento del WRC, che si terrà in Grecia a Settembre.
Kalle Rovanpera in forse per il Rally dell’Acropoli?
L’incidente avvenuto durante il Rally di Finlandia ha lasciato dei leggeri acciacchi per Kalle Rovanpera, che si è infortunato proprio a causa dei danni avuti nell’ultima tappa del WRC.
I dolori alle costole e alla schiena hanno costretto l’alfiere della Toyota Gazoo Racing a saltare l’impegno che aveva a Ferropolis, in Germania, dove dal 17 al 19 Agosto si disputerà una tappa del Drift Masters European Championship, campionato che vedeva il finlandese come partecipante part time.
I danni avuti durante il Rally di Finlandia vinto dal compagno di squadra Elfyn Evans lo obbligheranno a un leggero riposo e a una messa in dubbio della sua partecipazione al Rally dell’Acropoli, in Grecia, che sarà il prossimo appuntamento del Mondiale Rally 2023 e che si disputerà dal 7 al 10 Settembre.
Attualmente Kalle Rovanpera è al comando nella classifica piloti con 170 punti, venticinque in più rispetto al britannico Evans, e uno stop a causa dell’infortunio riaprirebbe le pratiche sul titolo a quattro tappe dalla fine del campionato.
Visualizza questo post su Instagram