NotizieMotori

Kalle Rovanpera infortunato dopo il Rally Finlandia 2023

Kalle Rovanpera infortunato dopo il Rally Finlandia 2023

Kalle Rovanpera ha subito un leggero infortunio nel corso del Rally di Finlandia, dove si è ritirato anzitempo a causa di un incidente.

Il pilota di Toyota Gazoo Racing e attuale campione del mondo in carica avrebbe dovuto disputare una tappa del Drift Masters European Championship a Ferropolis, in Germania, ma ha dovuto desistere dopo i dolori fisici avuti nell’incidente di settimana scorsa.

I problemi alla schiena e alle costole sono un punto interrogativo in vista del prossimo appuntamento del WRC, che si terrà in Grecia a Settembre.

Kalle Rovanpera in forse per il Rally dell’Acropoli?

L’incidente avvenuto durante il Rally di Finlandia ha lasciato dei leggeri acciacchi per Kalle Rovanpera, che si è infortunato proprio a causa dei danni avuti nell’ultima tappa del WRC.

I dolori alle costole e alla schiena hanno costretto l’alfiere della Toyota Gazoo Racing a saltare l’impegno che aveva a Ferropolis, in Germania, dove dal 17 al 19 Agosto si disputerà una tappa del Drift Masters European Championship, campionato che vedeva il finlandese come partecipante part time.

I danni avuti durante il Rally di Finlandia vinto dal compagno di squadra Elfyn Evans lo obbligheranno a un leggero riposo e a una messa in dubbio della sua partecipazione al Rally dell’Acropoli, in Grecia, che sarà il prossimo appuntamento del Mondiale Rally 2023 e che si disputerà dal 7 al 10 Settembre.

Attualmente Kalle Rovanpera è al comando nella classifica piloti con 170 punti, venticinque in più rispetto al britannico Evans, e uno stop a causa dell’infortunio riaprirebbe le pratiche sul titolo a quattro tappe dalla fine del campionato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rally News Plus (@rally_news_plus)