MMASport Da Combattimento

Kamaru Usman rivela i suoi migliori fighter di sempre

Kamaru Usman rivela i suoi migliori fighter di sempre

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Kamaru Usman rivela i suoi migliori fighter di sempre

Kamaru Usman farà il suo ritorno nell’ottagono questo Sabato quando affronterà Leon Edwards nel main event di UFC 278.

The Nigerian Nightmare, campione dei pesi welter UFC, è attualmente considerato il migliore fighter Pound for Pound  della promotion, e, nel suo prossimo match con il britannico, si affronteranno per la prima volta due lottatori con strisce vincenti di oltre 10 match consecutivi.

Ormai Kamaru Usman ha battuto molti record ed è nell’olimpo dei più grandi di sempre, ma quali sono i fighter UFC che lui reputa i migliori di ogni epoca?

Ieri il campione lo ha rivelato.

 

Kamaru Usman: ecco la sua classifica dei migliori

In un’intervista con ESPN, Usman ha stilato la lista di quelli che lui considera i più grandi fighter ad aver mai combattuto in UFC.

Tre dei quattro nomi menzionati dal campione non hanno sorpreso poichè sono considerati i migliori quasi all’unanimità da appassionati ed addetti ai lavori.

Jon Jones, Anderson Silva e Georges St-Pierre sono state le scelte del Nigerian Nightmare. La presenza di GSP è emblematica perchè ormai lui e Kamaru Usman vengono spesso accostati nella conversazione dei migliori persi welter di ogni epoca e sussistono argomenti validi per sostenere entrambe le candidature.

Il quarto nome, invece, ha un po’ sorpreso e si tratta di Dominick Cruz.

L’ex campione dei pesi gallo, che per due volte a detenuto quella cintura, è stato poi vessato da una serie interminabile di infortuni ed il suo recente ritorno in attività è caratterizzato da alti e bassi, l’ultimo dei quali, la sconfitta per KO di sabato scorso contro Chito Vera.

Nel suo prime tuttavia, The Dominator sembrava realmente imbattibile e, al contempo, un grande innovatore per stile di combattimento e capacità di movimento.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kamaru Usman rivela i suoi migliori fighter di sempre
Kamaru Usman rivela i suoi migliori fighter di sempre