NascarMotori

Kevin Harvick è convinto che la NASCAR sia cambiata

Kevin Harvick è convinto che la NASCAR sia cambiata

Kevin Harvick ha affermato che la natura della NASCAR sia ormai cambiata, a seguito delle numerose collisioni durante la gara di domenica.

Egli, durante l’intervista post gara, ha dovuto ammettere che molte cose sono cambiate dall’inizio della sua carriera nelle corse di stock car a metà degli anni ’90.

Infatti, per completare gli ultimi giri della gara c’è voluta quasi un’ora, con una serie di tentativi all’Overtime a seguito di una serie di tamponamenti di varie auto alla curva 1 dopo la ripartenza, che hanno provocato danni alle vetture e alle gomme, causando delle bandiere gialle per detriti in pista.

 

Kevin Harvick è deluso dalle recenti innovazioni della NASCAR

Kevin Harvick, che abbandonerà a tempo pieno le corse di NASCAR a fine stagione, ha chiuso al tredicesimo posto la gara vinta da Tyler Reddick sulla Toyota di 23XI Racing, rimanendo coinvolto spesso nel vivo dell’azione.

Il pilota di Stewart-Haas Racing non apprezza i comportamenti che ha visto in pista, i quali sono gli stessi che vengono insegnati ai bambini nei kart. A questi in particolare viene insegnato a bloccare e a rovinare le ripartenze.

Questi insegnamenti sono molto diversi da quelli ricevuti da Harvick, il quale ricorda i tempi in cui iniziò la sua carriera dove vi era una sorta di codice regolamentare, che sembra invece essere sparito oggigiorno secondo il pilota californiano.

Harvick, attualmente, ha totalizzato due piazzamenti in Top 5, rientrando tra i piloti senza vittorie che, ad oggi, sarebbero qualificati ai Playoff.