Formula 1Motori

Valtteri Bottas userà un casco speciale al GP d’Australia

Valtteri Bottas userà un casco speciale al GP d'Australia

Valtteri Bottas userà un casco speciale al GP d’Australia in cui sarà mandato all’asta ed il suo ricavato andrà in beneficienza a Save The Children.

Questo fine settimana, sul circuito dell’Albert Park di Melbourne si svolgerà il Gran Premio d’Australia, terza tappa valevole per il campionato mondiale di Formula 1 del 2023.

Anche se finlandese, il GP d’Australia sarà come una gara di casa per Valtteri Bottas in quanto fidanzato con la ciclista australiana Tiffany Cromwell e, per ‘festeggiare’ questo avvenimento, il pilota dell’Alfa Romeo userà un casco speciale che poi devolverà in beneficienza.

 

Il casco di Valtteri Bottas per aiutare comunità indigena locale

Questa domenica, alle ore 6:00 (orario italiano ndr) si correrà a Melbourne, il GP d’Australia 2023, dove il pilota dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas parteciperà con un casco speciale.

Come già anticipato, per il finlandese, il GP di questo weekend sarà come una gara di casa in quanto fidanzato con la ciclista australiana Tiffany Cromwell e per rendere omaggio a questo evento ha deciso di collaborare con l’artista aborigeno contemporaneo Ricky Kildea per la realizzazione di un casco speciale.

Ricky Kildea si è sempre battuto per affrontare i problemi delle comunità aborigene locali creando sempre opere che, una volta devolute in beneficenza, potessero aiutare questa popolazione.

Ed è proprio per questo motivo che il casco che Bottas userà questo weekend per il Gran Premio d’Australia andrà poi all’asta presso F1 Authentics dove tutto il ricavato andrà a Save The Children per il Mooroopna Kinder Project. Un’associazione dove le famiglie aborigene in difficoltà possono iscrivere i propri figli alle scuole e per la ristrutturazione degli asili danneggiati dalle potenti inondazioni avvenute nel 2022.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfa Romeo F1 Team Stake (@alfaromeostake)