MMANews

Alice Pisciotta combatterà ad Ares FC 21 il 2 maggio 2024

Alice Pisciotta combatterà ad Ares FC 21 il 2 maggio 2024

Alice Pisciotta salirà nuovamente nella gabbia il prossimo 5 maggio in occasione dell’evento francese Ares FC 21.

L’atleta di Pavia è pronta per una nuova avventura in questo inizio di carriera da lottatrice professionista di mixed martial arts. Infatti, dopo aver combattuto e trionfato in Italia tra varie promotion nazionali come Venator FC e Slam FC, la fighter del team ‘Movimento Marziale’ vola in Francia per la sua prossima sfida.

Pisciotta andrà direttamente nella capitale parigina per combattere il suo quarto match da professionista (record di 2 vittorie e una sconfitta). La promotion scelta è Ares FC capitanata da Fernand Lopez attuale coach dell’ex campione ad interim UFC Ciryl Gane e storico allenatore di Francis Ngannou.

Alice Pisciotta quando combatterà ad Ares FC 21?

Alice Pisciotta affronterà il suo prossimo combattimento il 2 maggio ad Ares FC 21 dove nell’ottagono ci sarà ad aspettarla l’atleta di casa Alexandra Tekenah.

Tekenah ha un record da lottatrice professionista di 4 vittorie e una sconfitta, senza alcun match combattuto tra gli amatoriali (a differenza del match combattuto da Alice Pisciotta nel 2021). Ha iniziato e proseguito la sua carriera sempre nella promotion francese Ares FC.

Le sue vittorie sono arrivate tramite: una per KO/TKO al primo round, due per sottomissione e, infine, l’ultima per decisione unanime. L’unica sconfitta subita è arrivata per sottomissione a meno di 20 secondi dalla fine del match.

Riguardo la nostra Alice Pisciotta, ha debuttato nei pro negli ultimi mesi del 2022, a Venator FC 12, in cui ha avuto nettamente la meglio contro Alice Maniccia. Il secondo match è stata la sfortunata trasferta in Croazia contro Antonija Sibic dove ha perso ai punti con un giudizio che non ha convinto pienamente.

Tre mesi più tardi ha combattuto cinque round contro Manuela Marconetto in uno dei match femminili più attesi d’Italia e l’ha spuntata proprio Alice Pisciotta per decisione unanime secondo tutti e tre i giudici. Inoltre, in quel match si è portata a casa anche la cintura Slam FC dei pesi mosca.

Ora non ci resta che aspettare meno di un mese per vederla ad Ares FC 21 contro Alexandra Tekenah.