NotizieBasket

La Reyer Venezia vince 93-68 e si avvicina al primo posto

La Reyer Venezia vince 93-68 e si avvicina al primo posto

Vittoria serale per la Reyer Venezia che, grazie al successo, accorcia le distanze sull’attuale prima in classifica, Pallacanestro Brescia.

Pesante il successo di oggi dei ragazzi di Neven Spahija che si riportano ad una vittoria di distanza nel record dai lombardi.

Dopo una settimana molto impegnativa con l’Eurocup in mezzo, i granata sono tornati al successo prolungando la striscia di vittorie in campionato, rimanendo davanti a due squadre sulla carta più pronte per vincere il titolo, l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna.

I veneti hanno vinto dopo le due gare sottotono tra quella in campionato contro Tortona e la deludente sfida in Europa contro i Wolves.

Seguiamo insieme i momenti salienti del successo della Reyer Venezia sull’Aquila Basket Trento.

La Reyer Venezia candidata al titolo?

Nuova vittoria per la Reyer Venezia che ha dominato nella sfida odierna contro l’Aquila Basket Trento. I veneti si sono imposti sugli avversari con un netto 93-68 in una gara già indirizzata sul finale del primo tempo, dove i granata erano sul +17.

Veneti che, dopo aver passato una settimana difficile, che li ha visti sconfitti e con le spalle al muro in Eurocup, come l’Olimpia Milano in Eurolega, sono tornati al successo che mancava dal 14 gennaio in campionato.

A guidare le fila dei padroni di casa il solito Marco Spissu, autore di 17 punti in soli 23 minuti, col 56% al tiro.

La Reyer non viene ancora considerata la vera favorita per il titolo, con la Virtus Bologna temuta da tutti, ma attenzione alla squadra di Spahija che, assieme alla Pallacanestro Brescia, sta facendo vedere che i pronostici di inizio stagione non sono stati confermati dalla realtà.

Prossimo appuntamento proprio in Eurocup contro gli ucraini dell’SC Prometey, nonostante i granata siano già fuori dalla competizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reyer Venezia (@umanareyer)