Formula 1Motori

Lando Norris potrebbe lasciare la McLaren a fine 2023?

Lando Norris è preoccupato per il GP di Silverstone 2023

Lando Norris, secondo voci di corridoio, sarebbe pronto a lasciare, grazie a una clausola, il posto in McLaren alla fine della stagione attuale.

Infatti, il pilota britannico, che ha sempre corso con il team di Woking, può lasciare la scuderia nel caso in cui il piazzamento della squadra nel campionato costruttori potrebbe essere dal quinto posto in giù, come successo lo scorso anno.

Tra i team che potrebbero vedere l’inglese alla guida, in pole ci sarebbe Red Bull, che già in passato aveva dimostrato interesse nei suoi confronti.

Lando Norris lascerà la McLaren a fine anno?

Alcune fonti di paddock stanno facendo circolare la voce di un possibile addio di Lando Norris dalla McLaren al termine della stagione in corso.

Infatti, secondo una clausola inserita sul suo contratto, nel caso di un secondo piazzamento consecutivo fuori dal quarto posto nella classifica costruttori, come avvenuto lo scorso anno, il britannico potrebbe uscire dal team di sua spontanea volontà.

Red Bull, tra le favorite per accaparrarsi i talenti dell’ormai affermato pilota nato in Inghilterra dato l’interesse già manifestato nei suoi confronti, sarebbe pronto a sostituire Sergio Perez, pronto a un ritorno in Sauber dato l’avvicendamento di Audi nel Circus.

Nella sua carriera in Formula 1, Lando Norris ha ottenuto sei podi e una Pole Position, senza ottenere alcun trionfo.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toto Wolff (@tirare_pugni_alla_wolff)