UFCMMA

Leon Edwards punta a diventare double champ UFC nel 2024

Leon Edwards punta a diventare double champ UFC nel 2024

Leon Edwards ha intenzione di conquistare anche la cintura dei pesi medi UFC nel corso del prossimo anno.

Manca poco alla seconda difesa titolata da parte del campione dei pesi welter. Infatti, ‘Rocky’ il 16 dicembre nel main event di UFC 296 affronterà l’americano Colby Covington con in palio la corona mondiale della divisione al limite delle 170 libbre. Tuttavia, il fighter inglese guarda anche alla categoria middleweight cercando di diventare double champ.

Leon Edwards non è nuovo a certe imprese. Infatti, lo scorso anno ha scioccato il mondo degli sport da combattimento quando ha sconfitto ad agosto 2022 l’allora intoccabile Kamaru Usman per KO con un calcio alla testa.

Leon Edwards sarà double champ UFC nel 2024?

Sky Sports ha chiesto a Leon Edwards quale sarà il suo prossimo obiettivo nel caso dovesse uscire vincitore dalla battaglia contro Covington. La risposta del combattente inglese è stata:

“Guardo con molto interessa la sfida del 20 gennaio fra il campione Sean Strickland e Dricus Du Plessis. Sono convinto che potrei affrontare e sconfiggere il vincitore”.

Il giornalista gli chiede se pensa di avere problemi di stazza fisica, ma ‘Rocky’ lo assicura: “Sono grosso anche io, posso competere tranquillamente con i migliori pesi medi al mondo. Sono convinto che sarò il primo lottatore britannico a diventare double champ”.

Leon Edwards individua una card in particolare per cercare di fare il colpaccio: “Per me l’ideale sarebbe farlo accadere nel main event di UFC 300, sarebbe fantastico anche per i fan. In ogni caso, nel 2024 sarà double champ, sono sicuro al 100%”.

Il nativo giamaicano ha motivato ulteriormente questa scelta di tentare di vincere una seconda cintura perché sostiene che attualmente non ci siano nomi interessanti tra i pesi welter. Prima però dovrà occuparsi dell’ex campione ad interim dei pesi welter Colby Covington.