ScacchiIndoor

Levon Aronian inarrestabile: in finale all’American Cup 2024

Levon Aronian inarrestabile: in finale all'American Cup 2024

Levon Aronian vince la Champions Bracket sezione Open e si aggiudica un posto nella finale dell’American Cup 2024.

Il GM Levon Aronian sembra inarrestabile, al sesto giorno dell’American Cup 2024 ha battuto il GM Ray Robson con un punteggio di 2.5 a 0.5! Quest’ ultima vittoria lo sancisce come campione indiscusso del Champions Bracket sezione Open e, fra le altre cose, gli permetterà di godere di un bonus di 15mila dollari sul montepremi che riuscirà ad aggiudicarsi alla fine della Coppa.

Chi dovrà affrontare Levon Aronian in finale?

Levon Aronian ha già affrontato partite difficili come quelle contro il GM Fabiano Caruana, futuro partecipante al Torneo dei Candidati, ma non è ancora finita. Per aggiudicarsi l’American Cup dovrà sconfiggere il vincitore dell’Elimination Bracket sezione Open che è il GM Wesley So . Quest’ ultimo, dopo essere stato sconfitto il terzo giorno della Coppa dal GM Ray Robson, è riuscito a vincere tutti i match dell’ Elimination Bracket uscendone vincitore.

Come previsto dalla modalità di gioco a doppia-eliminazione knockout sarà lui lo sfidante del vincitore della Champions Bracket.

La finale si annuncia avvincente e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale ufficiale del Saint Luis Chess Club, il 19 ed il 20 Marzo dalle ore 19.00 italiane.