Formula 1Motori

Lewis Hamilton in Ferrari per 40 milioni di euro?

Lewis Hamilton in bilico tra ritiro e Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe davvero sbarcare con la scuderia di Maranello nell’ultima parte della sua carriera in Formula 1?

Il sette volte campione del mondo non sta vivendo un periodo particolarmente positivo con la Mercedes negli ultimi anni. Infatti, dopo aver perso per un soffio l’ottavo titolo, Lewis Hamilton non ha più vinto una corsa in Formula 1.

La scuderia tedesca lo scorso anno ha sofferto per gran parte della stagione riprendendosi soltanto nell’ultima parte del mondiale, quando ormai le posizioni in classifica generale erano ormai stabili.

Si farà il matrimonio tra la Ferrari e Lewis Hamilton?

Il contratto di Lewis Hamilton scade il prossimo anno, così come quello di altri piloti, tra cui i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr.

Oggi una clamorosa indiscrezione scuote l’ambiente della Formula 1. Il ‘Mail Sport’ riporta che la Ferrari sarebbe disposta a sborsare ben 40 milioni di euro per convincere il sette volte campione del mondo a correre per loro.

Il piano della Ferrari vede sostituire lo spagnolo Carlos Sainz Jr con Hamilton, oppure, come seconda opzione, ci sarebbe uno scambio tra il monegasco Charles Leclerc con il pilota inglese attualmente in Mercedes.

Dunque, tornano le voci di un clamoroso passaggio di Lewis Hamilton con la Rossa. Ricordiamo che la Formula 1 questa settimana ha saltato l’appuntamento per il GP di Imola a causa delle vicende drammatiche che hanno colpito l’Emilia Romagna. La F1 torna questo weekend per lo storico Gran Premio di Monaco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)