eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: streaming e come vederlo

LoL Worlds 2023: streaming e come vederlo

I LoL Worlds 2023 sono cominciati oggi con lo Swiss Stage. Andiamo a vedere come vederlo e gli orari delle partite in Italia.

Dopo la vittoria ai LoL Worlds 2022 dei DRX contro i T1, la massima competizione di League Of Legends torna in Corea del Sud dopo 5 anni. Il nuovo formato, composto da World Qualifiyng Series, Swiss Stage e Knockout Stage promette di tenere i fan del videogioco incollati allo schermo fino al 19 Novembre, giorno della finale.

Andiamo dunque a vedere dove sarà possibile vedere i torneo che, per gli spettatori europei, sarà posizionato in un orario decisamente più comodo del torneo dello scorso anno. Infatti i LoL Worlds 2022 vennero trasmessi tra il tardo pomeriggio e la notte inoltrata italiana mentre quest’anno le partite si svolgeranno nella mattinata.

Dove è possibile vedere i LoL Worlds 2023 in streaming

In Italia i LoL Worlds 2023 saranno visibili sia su YouTube che su Twitch. In entrambi i casi sarà possibile recuperare il video della diretta e poterlo riguardare anche in un momento successivo, con l’eccezione di YouTube dove i canali in italiano divideranno le partite in base alle squadre partecipanti nella fase iniziale e successivamente in base al Game svolto.

Per il commento in italiano PG Esport sarà di nuovo la voce del massimo torneo di League Of Legends, con il commento tecnico di Kenrhen, Juannetti, Wolcat, Charlie e Moonboy. Le dirette saranno live a partire dalle 7.00 di mattina e continueranno per tutta le partite della giornata, con approfondimenti sui giocatori e con analisi sui vari momenti della partita per meglio comprendere cosa sta accadendo.

Sarà inoltre possibile guardare le partite dei LoL Worlds 2023 attraverso il proprio client di League Of Legends. Cliccando sull’apposito banner si verrà reindirizzati al sito apposito di LoL Esports e, dopo aver fatto l’accesso al sito con il proprio account, sarà possibile riscattare premi per le partite viste così come pronosticare la vittoria di una delle due squadre che si affronteranno.

Se invece si preferisce il commento LEC in lingua inglese ai LoL Worlds 2023, basterà cercare LoL Esports sia su YouTube che su Twitch per vivere le emozioni del torneo con i commentatori ufficiali. Da quest’anno c’è inoltre la possibilità di seguire le partite sul canale di alcuni streamer selezionati di Riot Games stessa, come gli italiani Paolocannone e Terenas che approfondiranno le carie azioni che si svolgeranno nelle partite.