NotizieeSports

Riot Games annuncia la Hall Of Legends

Riot Games annuncia la Hall Of Legends

Riot Games ha annunciato che dal 2024 verrà introdotta la Hall Of Legends, una vera e propria Hall Of Fame.

Dal 2011 ad oggi il settore eSports di League Of Legends ha subito moltissimi cambiamenti. Un numero sempre maggiore di pro-player si è affacciato al competitivo, con momenti iconici e grandi giocatori che sono entrati ormai nella leggenda dei videogiochi competitivi.

Riot Games ha annunciato che nel 2024 verrà introdotta la Hall Of Legends, una vera e propria Hall Of Fame del videogioco. Un modo per celebrare la storia del competitivo andando a premiare i giocatori che hanno effettivamente lasciato un segno nella ultradecennale storia della creatura della casa di produzione americana.

Come funziona la Hall Of Legends introdotta da Riot Games

Durante l’annuncio, Riot Games ha voluto mettere l’accento sul tipo di selezione che verrà fatta per i candidati da far entrare nella Hall Of Legends. Prima di tutto, il nome da introdurre sarà solo 1 per anno con una giuria di esperti e veterani dell’eSports che dovranno scegliere da una lista di candidati presentati dalle varie regioni.

Come regioni si parla ovviamente delle più importanti, come LEC, LCK, LPL ed LCS ma anche da CBLOL (Brasile), LLA (America Latina), PCS (Asia Pacifica) e VCS (Vietnam). Resta da capire se altre regioni ormai poco seguite, come la NLC (Nord Europa) potranno inserire alcuni nomi del passato oppure se rimarranno fuori dalla votazione (con il cambio avvenuto da EU LCS ad LEC molte squadre si sono riciclate nelle serie minori).

Riot Games non ha però chiarito se verranno presi in considerazione solo i giocatori ritirati oppure anche quelli tutt’ora attivi. Cercando di capire chi potrebbe entrare nella Hall Of Legends nel 2024, sono stati fatti però alcuni nomi: Faker e Deft, ancora in attività in LCK, l’attuale coach Bengi, l’ex giocatore MadLife (conosciuto come “God of Grab”) o l’ex support Yellowstar che nella sua carriera ha raggiunto per ben 7 volte la finale delle LCS oltre a qualificarsi per 5 volte consecutive ai LoL Worlds.

Riot Games ha anche annunciato che i giocatori introdotti nella Hall Of Legends verranno celebrati sia in gioco che fuori dagli schermi. Molto probabilmente vedremo delle skin di campioni dedicate a questi giocatori un po’ come quella a cui la casa di produzione sta lavorando insieme a Faker per il 2024.