Luke Casey torna a giocare in Italia, e lo fa come QB degli Skorpions Varese per il continuo dei Playoff.
L’ex QB dei Ducks Lazio, che nel frattempo era tornato negli States per fare il coach a livello di High School, guiderà la squadra in assenza di Calvin Brownholtz, infortunato gravemente nella sfida del Wild Card Round contro i Rhinos Milano, nella sfida contro i Panthers Parma in programma domani.
Insieme a lui, i varesini hanno richiamato nel roster Drew Davis, che è tornato dopo il grave infortunio della Week 1 dall’esperienza in territorio messicano.
Gli Skorpions Varese si affidano a Luke Casey per la sfida con Parma
Oltre al ritorno nel roster di Drew Davis, difensore che è tornato dal Messico dove era rientrato nel giro del Football Americano dopo l’infortunio al polpaccio della Week 1, gara persa contro i Guelfi Firenze, gli Skorpions Varese hanno annunciato l’approdo di Luke Casey, QB statunitense che aveva già avuto una esperienza nel nostro campionato, in sostituzione dell’infortunato Calvin Brownholtz.
Correva l’anno 2021 quando i Ducks Lazio, allora allenati da Dan Pippin, attuale Head Coach della nazionale ungherese, si affidavano al prodotto proveniente da West Virginia Wesleyan College per il loro campionato di Prima Divisione, concluso alle semifinali mai giocate con i Seamen Milano a causa del Covid.
Preso nel 2020 e confermato per l’anno successivo in quanto non si giocò durante la pandemia, lanciò per 2326 yarde, corse per altre 128 e realizzò 29 TD, 23 su lancio e 6 in corsa, con otto intercetti.
Così gli Skorpions Varese affronteranno la sfida di domani contro i Panthers Parma all’Ennio Tardini, molto complicata in quanto i lombardi sfideranno la prima testa di serie e sarà la prima volta che la squadra va così lontano nel massimo campionato italiano.