TennisNews

Matteo Arnaldi eliminato da Carlos Alcaraz allo US Open 2023

Matteo Arnaldi eliminato da Carlos Alcaraz allo US Open 2023

Matteo Arnaldi e Carlos Alcaraz hanno concluso poco fa il loro match negli ottavi di finale dello US Open 2023.

L’italiano classe 2001 originario di Sanremo si è imbattuto oggi nel n°1 della classifica mondiale, nonché campione entrante della competizione su suolo americano.

Entrambi hanno alle spalle una vittoria su un britannico: Daniel Evans nel caso di Alcaraz, mentre il nostro connazionale ha avuto la meglio su Cameron Norrie.

Prima ancora di quest’ultimo, Arnaldi ha passato il primo turno a seguito dell’infortunio di Kubler, costretto al ritiro dalla competizione, ma è riuscito ad avere la meglio su Arthur Fils prima di ottenere il lasciapassare per gli ottavi con un triplo 6.

Tuttavia, tale risultato è stato purtroppo replicato in queste ultime ore proprio da Carlos Alcaraz.

Carlos Alcaraz batte Matteo Arnaldi e passa ai quarti

Grande prova da parte del nostro connazionale Matteo Arnaldi, da agosto n°61 nel ranking mondiale ATP, nonostante il risultato con il quale è uscito.

Nel primo set, almeno per la prima metà, l’italiano segue e tiene testa allo spagnolo che riesce però a trovare la vittoria del set con 6-3. Inciampi nella prima parte del secondo set per Matteo, che commette doppio fallo al primo game e viene travolto dall’offensiva di Carlos che si porta in vantaggio con una palla break.

Arnaldi tenta pian piano il recupero, ma invano. Lo spagnolo chiude nuovamente con un 6-3, ma si ritrova nuovamente preso alla sprovvista dalla reazione dell’italiano a inizio terzo set. I due arrivano al 4-4 dopo una dura lotta, ma Alcaraz riesce a raggiungere nuovamente il sesto game vincente e ad ottenere il pass per i quarti.

Alcuni errori di dritto e delle distrazioni rallentano il nostro Matteo Arnaldi, che ha comunque avuto una buona prova nel suo primo US Open, arrivando fino agli ottavi e affrontando il miglior tennista al mondo.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)