Mattia Faraoni ha uno stretto rapporto di amicizia con Sim1workout, chiamato a combattere sul ring il mese prossimo.
Il 28 ottobre, a Roma, OPI Since 82 presenterà una card in collaborazione con Top Rank, che accoglierà Guido Vianello nel suo primo match da professionista in Italia.
Nello stesso evento, combatteranno due persone vicine a Mattia Faraoni: suo fratello Francesco e lo stesso Sim1workout.
Quest’ultimo affronterà l’amico Domenico Venditto degli Street Gorilla in un match dilettantistico. Al momento dell’annuncio, diverse persone si sono mostrate contrarie a questa iniziativa.
Alcuni hanno addirittura mosso degli insulti ai danni di Simone, che non ha esitato a pubblicare un video-risposta.
Anche Mattia Faraoni si è espresso in merito a questi commenti, mostrando supporto nei confronti dell’amico youtuber.
Mattia Faraoni risponde alle critiche fatte a Sim1workout
Mattia Faraoni non ha esitato a dire la sua nelle stories di Instagram.
Il campione italiano di boxe si è espresso su diversi punti, dall’iniziativa mediatica alla posizione in card che a detta di molti meritavano altri atleti.
A seguire è un estratto di quanto ha scritto su Instagram.
“Il fatto che siano youtubers e mediatici è il fattore per cui sono stati inseriti nella card, questo è palese; dopotutto qualsiasi organizzatore ha come prima finalità la vendita degli biglietti (giusta o
no).
Tanti ottimi fighters rimangono a casa in molte serate top o non hanno le giuste opportunità, poiché non godono del giusto seguito (purtroppo).
È così da sempre, anche da prima dei tempi dei social. Quindi se capita che negli eventi (in generale) atleti migliori rimangono a casa non è certo colpa di questi due ragazzi.”