Ad imageAd image

NFL, Georgia Tech licenzia l’allenatore e il direttore atletico

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
NFL, Georgia Tech licenzia l'allenatore e il direttore atletico

NFL, Geoff Collins l’allenatore di football di Georgia Tech, e il direttore atletico Todd Stansbury pagano i deludenti risultati ottenuti in stagione.

Collins, è stato licenziato a metà della sua quarta stagione dopo aver fallito nell’intento di trasformare gli Yellow Jackets in una potenza nazionale NFL, attraverso il branding e la promozione della

- PUBBLICITA-

cultura della grande città di Atlanta, con lui anche Stansbury che aveva voluto fortemente l’allenatore e lo aveva protetto di fronte alle critiche.

Collins è stato ufficialmente scaricato durante una riunione del consiglio dell’associazione atletica, due giorni dopo la sconfitta per 27-10 contro Central Florida, che gli ha lasciato un record di 10-

28 a Georgia Tech, e Brent Key, assistente di Collins, è stato nominato allenatore ad interim.

Non ha molto tempo per ambientarsi: Sabato gli Yellow Jackets saranno di scena a Pittsburgh in una trasferta molto impegnativa.

Collins, la cui squadra è 1-3 in questa stagione, ha chiuso con una percentuale di vittorie che risulta essere la più bassa tra i 13 allenatori nella storia della squadra.

Bill Lewis è stato l’unico allenatore degli Yellow Jackets a perdere il posto durante una stagione.

Si è dimesso dopo un inizio di stagione da 1-7 nel 1994, quando è stato chiaro che sarebbe stato licenziato.

 

NFL, Collins paga un mese caldo per gli allenatori

NFL, Collins è il terzo allenatore della Football Bowl Subdivision a essere licenziato nel mese di apertura di questa stagione, dopo Scott Frost di Nebraska e Herm Edwards di Arizona State.

Georgia Tech ha licenziato anche il direttore atletico Todd Stansbury, che aveva assunto Collins e lo aveva sostenuto con costanza nonostante le perdite.

Frank Neville, capo dello staff del presidente dell’università Ángel Cabrera, assumerà l’incarico di direttore generale ad interim, mentre la scuola inizierà questa settimana una ricerca per ricoprire

entrambe le posizioni.

A Collins spetta un buyout di almeno 10,5 milioni di dollari, l’intero importo rimanente degli ultimi tre anni del contratto settennale che lo ha portato a Georgia Tech da Temple prima della

stagione 2019.

Dopo aver condotto Temple a un record di 15-10 e a un paio di bowl nel suo primo incarico da head coach, l’ex coordinatore difensivo di Mississippi State e Florida aveva ottenuto ottenuto quello

che ha definito” il lavoro dei suoi sogni”.

cllins nfl all. georgia ph. facebook@georgiatech

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento