Maverick Vinales rientrerà nel GP dell’Emilia Romagna della MotoGP mentre Lorenzo Savadori sarà presente come wild-card.
Le dichiarazioni di Maverick Vinales
Dopo aver saltato il GP delle Americhe causa lutto familiare, Maverick Vinales sarà regolarmente al via del GP dell’Emilia Romagna e del Made In Italy in programma questo fine settimana a Misano. Oltre al pilota spagnolo, rientrerà anche Lorenzo Savadori, pilota che ha corso la maggior parte della stagione della MotoGP, come wild-card.
Lo stesso Maverick Vinales ha dichiarato: “Tornare a gareggiare a Misano sarà per me un’esperienza speciale; qui ho provato per la prima volta l’Aprilia e sempre qui ho corso la mia prima gara con la casa di Noale. Rispetto all’ultima volta le temperature saranno più basse, il che è un bene perché potremmo sfruttare una mescola più morbida all’anteriore; stiamo ancora crescendo, non vedo l’ora di tornare in sella per costruire la nostra prestazione.”
Lorenzo Savadori, invece, tornerà a guidare dopo alcune settimane essendo stato rimpiazzato proprio da Maverick Vinales quando quest’ultimo è stato licenziato da Yamaha. Il pilota italiano ha dichiarato: “Mi sto ancora riprendendo dall’infortunio, non sono ancora al 100% della forma ma sto migliorando. Il pubblico di casa ci darà una grande spinta oltre al fatto che conosciamo bene la pista; affronteremo la gara in condizioni insolite dal normale, ma daremo il massimo.”