CalcioNews

Messi: “Volevo restare al Barcellona”

Lionel Messi: La conferenza stampa d'addio al Barcellona

Lionel Messi ha parlato al Camp Nou nella sua conferenza stampa di addio al Barcellona dopo venti anni di permanenza con il club Blaugrana tra giovanili e prima squadra.

Leo Messi dà l’addio al Barcellona: In lacrime per tutta la durata della conferenza stampa

Il fantasista argentino Leo Messi ha rotto il silenzio sul suo addio al Barcellona con una conferenza stampa dove ha parlato del suo rapporto con il club e di come ha fatto tutto il possibile, nonostante le regole ferree del campionato spagnolo, per restare in Catalogna.

Leo Messi in lacrime durante la conferenza stampa di addio al Barcellona
Leo Messi in lacrime durante la conferenza stampa di addio al Barcellona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Abbiamo passato tanto tempo qui ma adesso devo dire addio a tutto questo. Sono arrivato che avevo 13 anni e dopo 21 anni vado via con mia moglie, tre bambini catalano-argentini e con tutto quello che ho vissuto. Ho promesso ai miei figli che sarai tornato, è un arrivederci“.

Ha cominciato così il nativo di Rosario che ha lasciato l’Argentina da adolescente per seguire il suo sogno e diventare il più forte di tutti, aggiungendo parole al miele per la dirigenza e per chi ha creduto in lui fin dal primo momento: Ringrazio tutte le persone che sono state con me per così tanto tempo, questo club mi ha dato così tanto e ho avuto la fortuna di vivere tante cose. Sono successe tantissime cose belle, anche cose negative ma tutto ciò mi ha fatto crescere, migliorare e diventare la persona che sono oggi. Ho dato tutto per questa maglia fin dal primo giorno“.

In merito alla situazione che lo ha visto protagonista del suo addio, ha dichiarato: Abbiamo provato di tutto, ma non c’era maniera. Avevo già abbassato del 50% il mio stipendio ma non era sufficiente. Non è vero che mi hanno chiesto di abbassare di un ulteriore 30% il mio ingaggio. Ho davvero fatto di tutto, non si poteva fare di più. Sono sempre stato molto chiaro e trasparente con la dirigenza”.

Un Lionel Messi che non ha nascosto le proprie emozioni nel corso della sua “despedida”. La sua più grande incognita adesso riguarda il suo futuro. Si parla di Paris Saint Germain come di altre destinazioni papabili per i prossimi mesi, ma per ora, il giocatore albiceleste, forse il più forte al mondo, è svincolato e libero da ogni obbligo contrattuale. L’asta è aperta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Messi: "Volevo restare al Barcellona"Seguici su Google News