RisultatiBasket

Miami Heat e Pelicans superano i play in senza i loro leader

Miami Heat e Pelicans superano i play in senza i loro leader

I Miami Heat e i New Orleans Pelicans hanno trionfato nell’ultima partita dei play in senza i loro principali leader.

Questa notte sono stati assegnati i restanti due posti per i playoff NBA 2024. Nell’Eastern Conference si sono affrontati i Chicago Bulls opposti agli Heat, mentre ad Ovest i New Orleans Pelicans se la sono vista contro i Sacramento Kings.

Ci si aspettava a due partite equilibrate soprattutto per il fatto che alle due favorite, Heat e Pelicans, mancava la loro stella principale. Infatti, alla franchigia di Miami era assente Jimmy Butler, uscito per infortunio contro i Philadelphia 76ers, mentre ai Pelicans mancava all’appello Zion Williamson, anche lui uscito acciaccato durante la prima partita dei play in disputata contro i Los Angeles Lakers.

Pelicans e Miami Heat dove possono arrivare ai playoff NBA?

I Miami Heat hanno vinto nettamente la sfida contro i Chicago Bulls portandosi in vantaggio di ben 17 punti già al termine del primo quarto di gioco. I restanti 36 minuti sono stati di gestione con gli Heat che strappano l’ottava posizione ad Est.

Leggermente più combattuta è stata la gara ad Ovest con i New Orleans Pelicans che, dopo aver perso di poco il primo quarto, hanno alzato il proprio livello vincendo non al cardio palma con i Sacramento Kings una partita che poteva essere fatale per le loro ambizioni.

Dunque, entrambe le squadre favorite hanno ottenuto il pass per i playoff NBA 2024, ma dove possono arrivare in questa off season?

I Miami Heat affronteranno i Boston Celtics squadra che al momento sembra essere la grande favorita per la vittoria finale. Tuttavia, gli Heat nel corso degli ultimi anni hanno più volte fatto dei brutti scherzi ai biancoverdi eliminandoli inaspettatamente, tra cui lo scorso anno con la decisiva gara 7 alle finali di conference.

Ad ogni modo, quest’anno sembra difficile ripetere un’impresa simile per i Miami Heat, soprattutto con l’assenza di Jimmy Butler, cestista famoso per trasformarsi in off season.

Situazione diversa per i New Orleans Pelicans che se la vedranno per la prima volta in post season con gli Oklahoma City Thunder. La capolista è stata nettamente la squadra rivelazione della regular season, ma bisogna vedere come se la caveranno ai playoff visto che lo scorso anno non hanno partecipato.

La freschezza dei Thunder sicuramente gioverà contro i Pelicans, però potrebbe essere una sfida molto più equilibrata di quanto si pensi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miami HEAT (@miamiheat)