IndoorNews

Mitchell Hooper ha battuto il record di Tom Platz del 1992

Mitchell Hooper ha battuto il record di Tom Platz del 1992

Mitchell Hooper ha battuto il record di 23 Squat con 238 Kg di Tom Platz stabilito nel 1992.

Lo Strongman canadese classe 1995 è uno degli atleti più in rampa di lancio di questi ultimi anni ed ha letteralmente impressionato tutti per la sua incredibile forza.

A testimonianza di ciò, Hooper, con una prestazione sontuosa è riuscito a trionfare nell’ultima edizione del World’s Strongest Man svolto a Myrtle Beach, nella Carolina del Sud dal 19 al 23 Aprile 2023.

Oltre a questo grande successo, Mitchell Hooper ha provato (riuscendoci) a battere il record di Tom Platz di 23 Squat con 238 Kg del lontano 1992.

 

Mitchell Hooper ha battuto il record di Tom Platz di 24 Squat con 238 Kg

Mitchell Hooper, vincitore dell’ultima edizione del World’s Strongest Man è entrato ancor di più nella storia battendo il record di Squad stabilito nel 1992 da Tom Platz.

Tom Platz, ex bodybuilder statunitense, nel corso della sua carriera si è contraddistinto per i suoi arti inferiori estremamente grandi e definiti.

Oltre ad un fatto estetico, Platz è riconosciuto in tutto il mondo anche per la sua incredibile forza nelle gambe, tanto che nel 1992 a Essen in Germania è riuscito a fare una serie di 23 reps di Squat con un carico di 238 Kg (525 libbre ndr). Un record che è rimasto imbattuto per ben 31 anni.

Dopo più di tre decadi, il record di Platz è stato finalmente infranto dal giovane Strongman Mitchell Hooper che in un video pubblicato sui social si vede il canadese effettuare 24 reps di Squat con 238 Kg:

“C’era molta ansia nel fare tante ripetizioni così pesanti.

All’inizio lo squat è molto impegnativo a causa della mobilità della mia spalla.

In realtà sono arrivato a un punto in cui il solo stare in piedi con il peso era una sfida. Perdevo l’equilibrio solo per cercare di stare in piedi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mitchell Hooper (@mitchellhooper)