Un finale di gara e di stagione incredibile è quello che è avvenuto oggi al GP della MotoE Misano 2021.
Dominique Aegerter ha vinto la corsa in pista, ma il suo contatto con Jordi Torres, altro contendente al titolo, ha rovinato la sua domenica e la sua corsa al titolo.
SCENES! 🤯🤯🤯 @DomiAegerter77 is given a penalty and @jorditorres81 IS THE WORLD CUP WINNER! 🏆#TwoTimeTorres | #SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/u6w1sy3THp
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 19, 2021
MotoE Misano 2021: Jordi Torres è il campione per la seconda volta
Nel corso dell’ultimo giro del Gran Premio della MotoE Misano 2021, due dei contendenti al titolo, Dominique Aegerter e Jordi Torres, lottavano per il comando della corsa e per il titolo, con il campionato che era arrivato alla sua ultima tappa stagionale. Lo spagnolo era in testa, seguito dallo svizzero, che ha stretto troppo e ha provocato il contatto che mette fuori dai giochi Torres.
Aegerter arriva primo sul traguardo, ma la sua gioia è durata molto poco. La direzione gara ha messo sotto investigazione l’incidente dando ragione allo spagnolo e penalizzando l’elvetico per guida irresponsabile con 38 secondi di penalità aggiunti al tempo finale.
Matteo Ferrari, campione della categoria nel 2019, vince la corsa, mentre Jordi Torres si porta a casa il suo secondo titolo nella MotoE, il primo campionato motociclistico con veicoli ad energia elettrica.