MotoGP: Dorna Sports ha annunciato che ha rinnovato il GP di Malesia al Sepang International Circuit fino al 2024 con la possibilità di estensione fino al 2026.
Tra l’altro l’accordo di questo rinnovo vedrà anche in scena il ritorno nel motomondiale del marchio Petronas, che sarà il main sponsor dell’evento, dopo l’interruzione della sponsorizzazione alla squadra satellite della Yamaha al termine del 2021.
Il circuito di Sepang quindi continua ad ospitate il GP della Malesia del motomondiale (cosa che faceva dal 1999) dopo che negli ultimi due anni è stato cancellato a causa della pandemia da Covid-19.
Il circuito poi è stato anche teatro dei primi test invernali collettivi di MotoGP del 2022.
Sepang is here to stay until 2024 🤝😎 #MalaysianGP 🇲🇾 | 📰https://t.co/1KlVPillky
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 23, 2022
MotoGP a Sepang fino al 2024
La MotoGP, insieme alle classi Moto3 e Moto2 correrà su i 5543 metri del circuito di Sepang fino al 2024 con probabile estensione per ulteriori due anni.
Il neo CEO del circuito malese Azhan Shafriman Hanif dopo l’annuncio della firma ha dichiarato:
“Sono lieto di informare di aver concluso la mia prima trattativa da amministratore delegato del Sepang International Circuit per estendere il contratto con Dorna Sports e vorrei estendere la mia gratitudine a coloro che hanno reso tutto questo possibile.
Con folle da record anno dopo anno, non vediamo l’ora di accogliere i fan di nuovo a Sepang dopo una pausa di due anni a causa della pandemia”.
“Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un piacere correre a Sepang e assistere all’incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune”.
“Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest’anno, non potremmo essere più impazienti di tornare a correre. Siamo tutti desiderosi di partecipare al Gran Premio della Malesia e di vedere i nostri fan malesi per molte altre stagioni” ha poi aggiunto il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta.