eSportsIndoor

MSI 2023 – risultati Day 6

MSI 2023 - risultati Day 6

MSI 2023 arriva al termine dei Play-In con il match tra Golden Guardians e PSG Talon per qualificarsi al Bracket Stage. Andiamo a vedere come è andata la prima Bo5 del torneo.

Dopo G2 Esports e BiliBili Gaming, mancava solo una squadra che doveva qualificarsi al Bracket Stage di MSI 2023, primo torneo internazionale di League Of Legends. Una partita sulla carta caotica e difficilmente pronosticabile, con una motivazione particolare per i Golden Guardians che hanno l’obbligo di raggiungere i Cloud9 nel Bracket Stage.

Andiamo quindi a vedere come è andata la partita e quale delle 2 squadre si è qualificata al Bracket Stage.

Il racconto del match Golden Guardians – PSG Talon ad MSI 2023

Il Game 1 del match tra Golden Guardians e PSG Talon ha visto i primi vincere in maniera convincente in 33 minuti; ottima prova del top-laner Licorice che, con il suo Kennen, ha portato una costante minaccia contro gli avversari ma anche Stixxay, ADC della squadra, ha ben figurato con una Kai’Sa perfettamente sul pezzo aiutata da Huhi, support, sicuramente uno dei migliori giocatori della squadra ad MSI 2023.

Nel Game 2 la situazione non è cambiata di molto, con Stixxay capace di portare a casa una Quadra Kill mentre i PSG Talon non riuscivano a portare i danni necessari alla vittoria; il Game 3 vedeva poi Gori (mid-laner) e Stixxay prendere in mano la partita dopo 30 minuti e portare i Golden Guardians al Bracket Stage.

Una partita sicuramente interessante che ha mostrato i Golden Guardians in forma smagliante, di fatto eliminando ogni squadra delle regioni minori (le squadre qualificate al Bracket Stage sono infatti le squadre della LCK, LPL, LEC e LCS); uno Stixxay capace di portare a casa la palma di MVP della serie con una Zeri che ha letteralmente disintegrato gli avversari, un Licorice capace di difendere alla grande i suoi compagni ed un Gori capace di giocare vari campioni di League Of Legends hanno permesso alla squadra di continuare MSI 2023 dove andrà a sfidare grandi squadre del MoBa di Riot Games, senza alcun timore reverenziale.