MotoriNascar

NASCAR Watkins Glen 2022: Larson trionfa per il secondo anno di fila

NASCAR Watkins Glen 2022: Larson trionfa per il secondo anno di fila

NASCAR Watkins Glen: Kyle Larson ha conquistato la Go Bowling At The Glen 2022, vincendo sul tracciato newyorkese per il secondo anno di fila.

Al californiano è bastato un ottimo sforzo nell’ultima ripartenza della corsa per ottenere il comando con cinque giri da disputare e lasciare le briciole al suo inseguitore, AJ Allmendinger, secondo.

Per il pilota della vettura numero 9 è la seconda vittoria stagionale.

NASCAR Watkins Glen: Kyle Larson vince sul filo di lana

NASCAR Watkins Glen: Kyle Larson ha vinto per la seconda volta di fila la Go Bowling At The Glen, ottenendo la diciottesima vittoria della carriera e la seconda della stagione, oltre ad aver ottenuto un “Weekend Sweep” dopo aver vinto anche la gara della Xfinity Series disputata Sabato.

La ripartenza dall’ultima Caution, avvenuta a cinque giri dalla fine, ha lasciato appeso Chase Elliott, quarto questa sera, ma che ha avuto modo di laurearsi campione della Regular Season dopo lo Stage 1, e il pilota della numero 9 si è dovuto difendere dai tentativi finali di AJ Allmendinger di ottenere una vittoria che non sarebbe servita a nulla per la sua situazione ai playoff. Alla fine, Larson è riuscito a distaccare il pilota di Kaulig Racing per portare a casa un trionfo sofferto, ma meritato.

In una gara storica per la NASCAR Cup Series, dove per la prima volta sono stati sette i paesi rappresentati, ha svettato su tutti il nome di Kimi Raikkonen, campione del mondo in Formula 1 nel 2007 al debutto con Trackhouse Racing, ritirato a causa di un incidente a metà gara a causa di un contatto con Ross Chastain.

Chase Briscoe, vincitore dello Stage 1, ha chiuso venticinquesimo, mentre Joey Logano, trionfatore dello Stage 2, ha concluso terzo in una gara iniziata con più di un’ora e mezza di ritardo a causa del meteo.

 

NASCAR Watkins Glen 2022 – La Top 10

  1. Kyle Larson
  2. AJ Allmendinger
  3. Joey Logano
  4. Chase Elliott
  5. Daniel Suarez
  6. Michael McDowell
  7. Tyler Reddick
  8. Christopher Bell
  9. Chris Buescher
  10. Erik Jones

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News