eSportsIndoor

Overwatch 2 annuncia la collaborazione con Le Sserafim

Overwatch 2 annuncia la collaborazione con Le Sserafim

Overwatch 2 ha annunciato la sua prima collaborazione con il gruppo coreano de Le Sserafim.

Il mondo degli eSports guarda sempre con grande interesse alla Corea del Sud, paese dove idealmente sono nate le competizioni per i videogiocatori. E’ il caso di League Of Legends, che quest’anno organizza i Worlds 2023 tra Busan e Seoul, ma da oggi anche gli acerrimi rivali di Overwatch 2 puntano verso l’oriente.

E’ stato difatti annunciato che Le Sserafim, una band K-pop proprio della Corea del Sud, ha stretto una collaborazione con Overwatch 2. Si tratterà di un evento musicale esclusivo organizzato da Blizzard Entertainment che darà poi il via ad una nuova modalità di gioco ispirata proprio alla band K-pop.

L’annuncio di Overwatch 2 sulla collaborazione con Le Sserafim

L’evento in gioco avverrà a partire dal 1 Novembre 2023 mentre la presentazione sarà fatta nel corso del BlizzCon 2023 Lunedì 30 Settembre. Le Sserafim si esibiranno con la loro canzone “Perfect Night” e non è escluso che possa essere anche il nome dell’evento su Overwatch 2.

Le Sserafim sono un gruppo tutto sommato recente. Le 5 ragazze, sotto contratto con Source Music, hanno debuttato nel 2022 con “Fearless” raggiungendo immediatamente i vertici delle classifiche musicali. I successi singoli come “Antifragile” ed “Unforgiven” hanno continuato a tracciare il solco del successo, tanto che molte case di produzione prima di Overwatch 2 hanno provato a stringere una collaborazione.

Con questa mossa Overwatch 2 vuole quindi affacciarsi nuovamente sul mercato eSports della Corea del Sud. Se a questo ci aggiungiamo “GODS” delle NewJeans, theme song principale dei LoL Worlds 2023, possiamo tranquillamente dire che mai prima di adesso il K-pop e gli eSports sono stati più vicini ed affini.