PallavoloIndoor

La Pallavolo femminile azzurra out a Tokyo 2020 con Serbia

La Pallavolo femminile azzurra out a Tokyo 2020 con Serbia

La Pallavolo femminile azzurra perde 3-0 contro la Serbia, con un ultimo set chiuso sul 21-25 da un attacco della Boskovic. Paradossalmente, pur essendo un risultato migliore rispetto a quello di Rio 2016, questo è un fiasco perfino peggiore.

Dopo cinque anni si pensava che il gruppo fosse cresciuto e pronto a fare bene. Magari non fino a vincere, ma almeno a lottare per il podio. Ci saranno molte cose da rivedere anche sul fronte femminile. Intanto la pallavolo chiude mestamente i suoi Giochi con “zero tituli”.

Una Pallavolo femminile azzurra inconsistente

La Pallavolo femminile azzurra ha mostrato un’inconsistenza che è risieduta anche nell’ incapacità di dare seguito ai buoni momenti (anzi, all’unico buon momento fin qui vissuto). Il 13-9 non è una rampa di lancio ma il momento in cui si smette di giocare e si ricasca nei vizi visti fino ad allora: la Serbia piazza un parziale di 5-0 e la Nazionale rosa torna con la testa sotto l’acqua, in piena apnea.

La Egonu continua a sbagliare o a non tirare le bordate di cui è capace: 15-17, anzi a 18 perché alla Serbia vanno pure i punti di fortuna nati da carambole sui nastri. La “bomba” out della Egonu per il 16-20 è un po’ il manifesto della sconfitta in arrivo e della conseguente eliminazione.

La Pallavolo femminile azzurra out a Tokyo 2020 con Serbia
La Pallavolo femminile azzurra out a Tokyo 2020 con Serbia

Non va tirata però la croce addosso solo a Paola, perché oggi è stata tutta la squadra a non funzionare: non ha ricevuto bene, non ha potuto contrattaccare, ha subito in regia, non ha avuto mai la faccia cattiva: 19-23, il dado è tratto.

Nulla da fare dunque anche per le nostre azzurre, che escono così sconfitte con un netto 3-0 nella sfida per i quarti di finale del volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la formazione maschile quindi, anche la squadra femminile esce dai giochi olimpici: è grande la delusione, considerato che davvero questo gruppo aveva tutte le potenzialità per una medaglia, ma purtroppo non è riuscita a mostrarle oggi con la Serbia che invece con merito passa avanti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News