BasketIndoor

Victor Wembanyama prestazione sottotono all’esordio

Victor Wembanyama prestazione sottotono all'esordio

Victor Wembanyama è il giocatore di basket NBA sul quale tutti gli occhi sono puntati in questo momento e ieri ha esordito in Summer League.

Wemby, come viene chiamato, ha ottenuto la chiamata più prestigiosa del draft, la numero 1, da parte dei San Antonio Spurs ma non tutti gli appassionati e gli analisti sono convinti che possa avere le carte in regola per diventare una stella.

Il ragazzo è molto giovane, appena ventenne, e non ha il consueto background di basket universitario NCAA che contraddistingue la maggioranza dei suo compagni, essendo stato selezionato direttamente dal campionato francese.

Inoltre, pur avendo movenze e tecnica del tutto straordinarie per un due metri e venti di altezza, è esile e manca di fisicità per reggere il confronto con i centri NBA, e questo sarà l’aspetto sul quale dovrà lavorare maggiormente.

Come è andato l’esordio di Victor Wembanyama?

La prima uscita di Victor Wembanyama con la maglia degli Spurs lo ha visto opposto ai Charlotte Hornets ed alla scelta numero 2 del draft Brandon Miller.

Alla fine il ragazzo francese ha messo a referto 9 punti, 8 rimbalzi 3 assists e 5 stoppate ma è apparso estremamente stanco pur essendo stato in campo solo 27 minuti.

Per sua stessa ammissione l’allenamento alla resistenza dovrà essere il suo maggior focus durante la stagione.

“Penso che dovrò lavorare molto sulla condizione fisica” ha detto Wembanyama. “Soprattutto con il nostro stile di gioco con il quale corriamo molto. È davvero estenuante. Anche se stasera si sono giocati solo 40 minuti, quando venivo sostituito ero sempre stanco ed esausto. Quindi penso che ci sia molto lavoro da fare”.

San Antonio ha comunque vinto l’incontro per 76 a 68.