MotoriEndurance

Peugeot svela la livrea speciale per la 24h di Le Mans 2023

Peugeot svela la livrea speciale per la 24h di Le Mans 2023
Peugeot, con un post sui social ha svelato la livrea ufficiale che userà sulle Hypercar che correranno nella 24 Ore di Le Mans 2023.
Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2023, al Circuit de la Sarthe si disputerà l’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, quarto appuntamento del campionato mondiale endurance FIA WEC.
Una 24 Ore di Le Mans che ha già superato tutti i record con un sold out raggiunto ormai diversi mesi fa.
Considerando il grande anniversario del centenario della prima storica 24h di Le Mans, la scuderia francese della Peugeot ha pensato di utilizzare delle livree speciali per l’occasione.

La livrea della Peugeot Hypercar per la 24h di Le Mans

Nonostante le difficoltà riscontrate in questo inizio di stagione, la Peugeot continua la sua risalita tra le scuderie top nel mondiale endurance.
Infatti, ci sono grandissime aspettative per il team francese, sopratutto in vista della gara “di casa” che si svolgerà a Le Mans il prossimo 10/11 Giugno.
La casa francese risulta tra i costruttori presenti nella Hypercar, ovvero la classe principale del mondiale WEC e le loro intenzioni sono quelle di ben figurare nella storica gara di casa.
Intanto però, grazie all’artista J.Demsky, la casa del leone ha presentato la livrea speciale che verrà adottata sulle due 9X8 #93 e #94 che scenderanno in pista per la storica edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 24 Heures du Mans (@24heuresdumans)