Pietro Rossetti avrà un nuovo sfidante per il titolo europeo dei Pesi Welter, in quanto Oskari Metz ha deciso di rinunciare alla sfida contro l’italiano.
Sarà il francese Yanis Mehah a dare la caccia al titolo appartenente al fighter romano, non una sfida agevole in quanto l’avversario è ancora imbattuto in dodici apparizioni ufficiali sul ring.
Rossetti è il campione della categoria da Marzo di quest’anno, quando riuscì a battere Mohammed Kani a Montpellier per KO alla seconda ripresa, e quella del prossimo 1 Luglio a Roma sarà la prima difesa titolata.
Pietro Rossetti avrà un nuovo sfidante: Sarà il francese Mehah a tentare l’assalto
Nella giornata di oggi la EBU, che ha la giurisdizione sul titolo UE dei Pesi Welter oggi appartenente a Pietro Rossetti, ha informato che Oskari Metz, che avrebbe dovuto affrontare il pugile romano il prossimo 1 Luglio, ha rinunciato alla sfida che si sarebbe dovuta disputare nella capitale.
Il prossimo in ordine di ranking, e quindi nuovo avversario del combattente di San Giovanni, sarà il francese Yanis Mehah, che a oggi non ha ancora perso in dodici occasioni ufficiali da professionista, e che si rivelerà un avversario ostico.
Quella del prossimo 1 Luglio, organizzata da De Carolis Promotion, sarà la prima difesa titolata del capitolino, che lo scorso 12 Marzo ha battuto a Montpellier, quindi in trasferta, l’allora campione Mohammed Kani, ottenendo la cintura dopo un KO al secondo round.
All’alba di questo nuovo impegno, Pietro Rossetti, soprannominato “The Butcher” per il suo passato da macellaio, ha un record di 17 vittorie e una sola sconfitta, e quella di inizio Luglio sarà la seconda volta che salirà sul ring quest’anno.
Visualizza questo post su Instagram