NotizieIndycar series

Abel Motorsports punta al ritorno in IndyCar nel 2025

Abel Motorsports punta al ritorno in IndyCar nel 2025

Abel Motorsports, dopo l’esperienza alla Indy 500 del 2023 con RC Enerson, punta al ritorno in IndyCar Series come scuderia full-time a partire dal 2025.

Nonostante la stagione 2024 debba ancora iniziare, con il GP di St. Petersburg, arrivano importanti novità sul possible schieramento di partenza per il 2025 del campionato NTT IndyCar Series.

Bil Abel, proprietario di un’impresa edile del Kentucky che lo scorso anno partecipò alla 500 Miglia di Indianapolis, con il team Abel Motorsports, ha confermato di voler aggiungere un impiego come team full time al campionato IndyCar Series, oltre che al suo lavoro in IndyNXT.

 

Abel Motorsports punta alla Indy500 2024 e al campionato 2025

Abel Motorsports, dopo la sua esperienza alla 500 Miglia di Indianapolis 2023, ha deciso di voler puntare all’edizione 2024, ma soprattutto all’ingresso come team full-time per la stagione 2025 del campionato IndyCar Series.

Intervistato dalla testata racer.com, lo stesso proprietario del team Bil Abel, ha confermato la sua volontà di aggiungere un team nella massima serie automobilistica a ruote scoperte statunitense oltre al suo impegno in IndyNXT.

Abel Motorsports, nei prossimi giorni dovrebbe provare un nuovo telaio portato da Dallara, il DW12 (di proprietà della famiglia Enerson ndr) e dovrebbero anche aggiungersi nuove attrezzature per ampliare la scuderia.

Anche se attualmente non è stato ancora firmato nulla, Abel Motorsports, dopo il grande successo nella Indy500 del 2023, dovrebbe continuare il suo rapporto con la famiglia Enerson, non solo per la 500 Miglia di Indianapolis di quest’anno, ma anche nel progetto team full time per il 2025.

“Ci sono molte cose di cui stiamo parlando e cercando di capire come fare questo passo.

Da qui al prossimo anno accadranno molte cose. Chevy è stata davvero brava con noi. Sono stati al nostro fianco. Speriamo che siano al nostro fianco anche nel 2025, quando cercheremo di disputare una stagione completa. Non è ancora confermato, ma questa è la direzione in cui ci stiamo muovendo e lo stimolo che abbiamo dietro a questo progetto. Quindi è la cosa più sensata.

 

È stato allora che abbiamo deciso di ordinare la nostra auto e cercheremo di farlo nel modo giusto.

Non possiamo permetterci di finanziare da soli l’intero programma, quindi ci rivolgeremo a diverse persone, cercando di capire come realizzarlo. Stiamo già investendo molto. Acquistare auto e attrezzature, ma assicurarsi un budget per correre l’intera stagione è un problema completamente diverso, e sicuramente avremo bisogno di un po’ di aiuto”.
Queste le parole di Bil Abel.