UFCMMA

Alexander Volkanovski pensa ad affrontare Aljamain Sterling

Alexander Volkanovski pensa ad affrontare Aljamain Sterling

Alexander Volkanovski ha aperto la possibilità di combattere contro Aljamain Sterling nel caso quest’ultimo sconfigga Sean O’Malley.

Il numero due pound for pound nell’ultimo periodo si sta aprendo sempre di più a diversi super fight. Infatti, dopo aver difeso più volte la cintura dei pesi piuma negli ultimi anni, ha avuto la possibilità di diventare double champ affrontando Islam Makhachev a UFC 284 di Perth, nella sua Australia.

Purtroppo per lui l’incontro non è andato come sperava e l’australiano ha perso per decisione unanime con un esito che non lo ha convinto per nulla. Volkanovski ha dichiarato di aver riguardato più volte l’incontro e sostiene di essere stato derubato.

Alexander Volkanovski combatterà contro Aljamain Sterling?

Alexander Volkanovski è concentrato soltanto sul suo prossimo avversario, ma volge anche uno sguardo verso altri combattenti.

Ecco cosa ha detto nel media day in vista di UFC 290: “Sì, Aljo è una possibilità concreta per me. Lui ha detto già che il prossimo sarà il suo ultimo combattimento nei pesi gallo giusto? E allora nel caso sconfigga O’Malley posso concedergli di affrontarmi”.

L’incontro fra Sean O’Malley e Aljamain Sterling è stato programmato per UFC 292 di Boston, ad agosto.

Tuttavia, prima di pensare al prossimo combattimento, Alexander Volkanovski è impegnato a difendere la cintura featherweight dall’assalto del campione ad interim Yair Rodriguez nel main event di UFC 290 di Las Vegas il prossimo sabato.

Inoltre, l’australiano ha ancora un conto in sospeso con il daghestano Islam Makhachev che combatterà ad ottobre in occasione di UFC 294 ad Abu Dhabi. Dunque, ci sono diverse opzioni per il Re delle 145 libbre, divisione in cui non ha mai perso in carriera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENGAGE® (@engage)