MotoriNews

SBK Assen 2023: FP2 interrotte a causa di un palloncino

SBK Assen 2023: FP2 interrotte a causa di un palloncino

SBK Assen 2023: la seconda sessione di prove libere della Superbike è stata interrotta per l’invasione di un “coccodrillo gonfiabile” in pista.

Dopo quasi un mese di pausa il mondiale delle derivate di serie è tornato con il terzo appuntamento della stagione 2023.

Terzo appuntamento della stagione 2023 che è di fatto il debutto ufficiale per quest’anno delle tappe europee dopo aver disputato i primi round in Australia a Phillip Island e in Indonesia a Mandalika.

La prima tappa europea del 2023 è il Round SBK Assen dove, durante la seconda sessione di prove libere, la Race Direction è stata costretta a sventolare la bandiera rossa per una particolare invasione di pista.

 

SBK Assen 2023: un coccodrillo gonfiabile ha interrotto le FP2

Nella giornata di oggi si sono disputate le prime sessioni di prove libere del round SBK Assen 2023, terza tappa della stagione, nonché debutto europeo della serie per quest’anno.

I piloti di WorldSBK, SSP e SSP300 (quest’ultima al debutto stagionale) si sono preparati con le prime sessioni di prove libere all’intento della Cattedrale del Motociclismo in Olanda.

Tuttavia, la seconda sessione di Prove Libere della classe WorldSBK sono tate interrotte con una bandiera rossa per un motivo alquanto particolare.

La Race Direction è stata costretta ad interrompere la sessione di FP2 perché dagli spalti è entrato in pista un palloncino che raffigurava un coccodrillo, rischiando anche di far cadere Toprak Razgatlioglu che lo ha sfiorato di pochi centimetri.

La sessione poi è stata ripresa regolarmente con Alvaro Bautista che è stato il più veloce di tutti.