Rekkles, ex ADC di Fnatic, G2 Esports e Karmine Corp, sta attraversando un buon momento in Corea del Sud.
Quando Rekkles annuncio l’intenzione di passare da ADC a Support per cercare nuovi stimoli per la sua carriera, molti non presero sul serio questa notizia. Il giocatore svedese veniva da una stagione altamente altalenante coi Fnatic che decisero anche di sostituirlo con Noah.
Dall’inizio della stagione il giocatore svedese si è trasferito in Corea del Sud, dove sta “studiando” per diventare Support nella T1 Academy. Ma come sta procedendo la sua carriera? Scopriamolo insieme.
Come se la sta cavando Rekkles in Corea del Sud?
Rekkles, nonostante i confortanti numeri personali, non sta aiutando la squadra. I T1 Academy sono infatti in penultima posizione nella Challenger League di LCK con 5 vittorie e 10 sconfitte. Peggio di loro solo i GenG Global Academy, altra squadra pluripremiata della LCK.
I numeri del giocatore svedese non sono però affatto pessimi. Le statistiche parlano di un Support molto aggressivo, con 56 kill in 39 partite, e con una percentuale di partecipazione alle kill dell’80,5%, la più alta di sempre in LCK.
Secondo gli esperti, il giocatore sarebbe in difficoltà non solo per la differenza di lingua ma anche in alcune decisioni. Il giocatore avrebbe ancora difficoltà a capire quando muoversi per la mappa e quando muoversi per uno specifico obiettivo, anche se i problemi riguardano soprattutto i suoi compagni di squadra.
L’arrivo dell’ex G2 Esports ha però aiutato non poco la Challengers League della LCK, che nelle ultime 8 settimane ha fatto registrare record su record di visualizzazioni.
The first thing Rekkles did after the lost was to confront his teammates. That’s why no matter which team he is in, what role he plays, I’m cheering for him. What a wholesome person. #T1academy pic.twitter.com/U7zbHG0tky
— 𝓖𝓻𝓮𝓮𝓷 🐭✨#xdder (@greenitaOwO) March 12, 2024