RisultatiMotori

Ryan Blaney vince la Xfinity 500 2023

Ryan Blaney vince la Xfinity 500 2023

Ryan Blaney ha ottenuto la vittoria nella Xfinity 500 disputata questa sera a Martinsville, ultima gara del Round of 8 dei NASCAR Playoffs.

Il pilota del Team Penske è riuscito a tornare al comando con 22 giri da disputare e si è ben difeso da Aric Almirola, che ha chiuso al secondo posto alla sua penultima gara con Stewart-Haas Racing.

Insieme con Blaney, oltre a Christopher Bell e Kyle Larson, già qualificati per il Championship 4 grazie alle vittorie nelle gare precedenti, anche William Byron si è qualificato tramite i punti grazie al  posto finale.

 

Ryan Blaney vince a Martinsville e si qualifica al Championship 4 insieme con Bell, Larson e Byron

La penultima gara della stagione NASCAR, la Xfinity 500 disputata questa sera a Martinsville, è andata a Ryan Blaney, pilota del Team Penske, che grazie al trionfo finale si è conquistato un posto al Championship 4 di Phoenix, la gara che settimana prossima deciderà il campione della Cup Series.

A più riprese al comando con 145 giri in testa, il pilota alla guida della vettura numero 12 ha ottenuto l’allungo finale a 22 giri dalla conclusione, quando ha superato Aric Almirola, che a fine anno lascerà Stewart-Haas Racing e la NASCAR Cup Series, per conquistare la sua vittoria numero 10 in carriera.

Non basta il terzo posto a Denny Hamlin, beffato di nuovo all’ultima gara del Round of 8, questa volta ai danni di William Byron, che grazie al tredicesimo posto finale ottiene il pass per la finale di settimana prossima.

Eliminati anche Martin Truex Jr, Chris Buescher e Tyler Reddick, con il solo pilota di RFK Racing a chiudere tra i primi 10, non abbastanza per avanzare al round conclusivo.

Ryan Blaney, William Byron, Kyle Larson e Christopher Bell saranno i quattro piloti che Domenica sera, a Phoenix, si giocheranno l’opportunità di vincere il titolo della NASCAR Cup Series.

 

Xfinity 500 – La Top 10

    1. Ryan Blaney
    2. Aric Almirola
    3. Denny Hamlin
    4. Chase Briscoe
    5. Joey Logano
    6. Kyle Larson
    7. Christopher Bell
    8. Chris Buescher
    9. Austin Cindric
    10. Todd Gilliland