Non è un capodanno tranquillo in casa Salernitana, dato che rischia l’esclusione dalla Serie A, ma qualcuno potrebbe salvare la società campana.
Chi potrebbe salvare la Salernitana? Ecco i principali acquirenti
La squadra, alla sua terza stagione complessiva nella massima serie, era di proprietà di Claudio Lotito, già presidente della Lazio, che è stato costretto a cedere la proprietà della compagine granata dato che, secondo le regole del nostro massimo campionato, non poteva partecipare nell’organigramma societario di due squadre dello stesso torneo.
In vantaggio in queste ore c’è un fondo straniero interessato all’acquisto della Salernitana, ma ci sono due cordate italiane pronte a scalzarlo: La prima è del notaio locale Roberto Orlando, oltre a quelle dell’imprenditore e fondatore dell’Università Telematica Pegano, Danilo Iervolino, interessate a salvare il club dall’esclusione.
Infatti, se alla mezzanotte non arriva la conferma dell’acquisto del club, la Serie A 2021/2022 avrà 19 squadre. Sono ore scalpitanti e importanti a Salerno, e una piazza che ha aspettato tanti anni per tornare tra le grandi non merita questo finale triste al loro sogno.