Formula 1Motori

Fernando Alonso crede ancora nel Mondiale di Formula 1 2023

Fernando Alonso crede ancora nel Mondiale di Formula 1 2023

Fernando Alonso spera ancora nel miracolo di vincere il mondiale di Formula 1 2023, nonostante il dominio targato Red Bull.

Nel corso di queste prime sei gare della nuova stagione di Formula 1, la Red Bull è stata nettamente di un altro pianeta rispetto alle principali rivali al titolo, complice anche il momento difficile che stanno passando la Ferrari e la Mercedes.

Tra i grandi si è inserita a sorpresa la scuderia del miliardario canadese Lawrence Stroll. L’Aston Martin durante l’inverno ha stravolto totalmente la vettura grazie al lavoro di ex ingegneri proprio della Red Bull, Ferrari e Mercedes.

Di questo lavoro ne sta beneficiando soprattutto Fernando Alonso che sta vivendo un periodo magico della sua carriera, una seconda giovinezza, dato che ha conquistato cinque podi in sei gare e si trova a -12 punti dal secondo in classifica Sergio Perez.

Fernando Alonso ha chance di vincere il mondiale 2023?

Fernando Alonso ha parlato a ‘F1.com’ della lotta per il titolo 2023: “Loro della Red Bull hanno creato un gap quasi impossibile da colmare. Stanno vincendo tutte le gare e potrebbero chiudere il mondiale già tra poche gare”.

Eppure, il due volte campione del mondo ci tiene a ricordare il passato: Nel 2010 alla Ferrari non avevo certamente la macchina più forte, ma ho sfiorato la vittoria finale. La stessa cosa è successa nel 2012 per cui, mai dire mai”.

Lo spagnolo non si stanca mai di commentare la performance della sua vettura: “E’ stupendo guidare l’Aston Martin, è facile da portare e siamo molto competitivi. I ragazzi hanno fatto un lavoro pazzesco”.

Fernando Alonso torna sulle possibilità di vincere il mondiale 2023: “Dobbiamo continuare a lavorare duramente e crescere weekend dopo weekend. Poi certo, serve anche un pizzico di fortuna. Possono capitare settimane in cui prendono zero punti in casa Red Bull, come è successo a Perez a Monaco. Nel caso dovesse accadere, dovremo approfittarne”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bang & Olufsen (@bangolufsen)