Football AmericanoIFL

Sergio Scoppetta nel Coaching Staff dei Mastini!

Sarà l’offensive coordinator dei gialloblu Un nuovo colpo di mercato, questa volta tutto dedicato al coaching staff. Gli Agsm Aim Mastini Verona hanno trovato la propria mente offensiva sulla sideline, acquisendo le prestazioni di coach Sergio Scoppetta. Il cinquantunenne romano, wide receiver coach della Nazionale campione d’Europa, sceglie gli scaligeri dopo le ultime tre stagioni […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Sarà l’offensive coordinator dei gialloblu

Un nuovo colpo di mercato, questa volta tutto dedicato al coaching staff. Gli Agsm Aim Mastini Verona hanno trovato la propria mente offensiva sulla sideline, acquisendo le prestazioni di coach Sergio Scoppetta. Il cinquantunenne romano, wide receiver coach della Nazionale campione d’Europa, sceglie gli scaligeri dopo le ultime tre stagioni nella massima serie vissute nel coaching staff dei Ducks Lazio.

Per coach Scoppetta un curriculum di assoluto valore. Allena dal 2012 con esperienze importanti tra le squadre italiane e con la Nazionale Italiana anche a livello giovanile. Molte poi le esperienze negli Stati Uniti, tra Central College Iowa, St. Thomas University, Augustana College, Elmurst University e l’ultima come runningback coach presso l’Università di Sewanee nel Tennessee.

Ricoprirà l’incarico di offensive coordinator, pronto a mettere a disposizione un bagaglio tecnico importante per il reparto d’attacco gialloblu in questo primo campionato IFL. Lavorerà a stretto contatto con coach Bernardi e con il quarterback statunitense Justin Ciero, per valorizzare tutto il potenziale offensivo dei Mastini.

«Ho trovato un bell’ambiente qui a Verona – ci dice coach Scoppetta. Mi piace l’entusiasmo che c’è intorno alla squadra. Franco, Daniele e Diego Gennaro ho avuto modo di conoscerli durante questa avventura con la Nazionale senior. Tutte persone che stimo, sia professionalmente ma soprattutto per le loro qualità umane. Mi hanno portato loro a considerare una collaborazione con i Mastini. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Questa domanda può essere letta a diverse profondità. Sicuramente la mia voglia di mettermi in gioco è stata determinante nella mia scelta, mi aspetto in primo luogo di capire quanto io possa essere in grado di trasferire le mie conoscenze ad un coaching staff ed a un team con cui mi trovo a collaborare per la prima volta. In secondo luogo arrivare a capire quanto possa essere efficace il lavoro che ci accingiamo a fare. Personalmente non mi pongo mai obiettivi in termini di risultati; per come la vedo io il risultato è solo il frutto di un lavoro quotidiano che viene svolto. La qualità del lavoro in termini di dedizione e attenzione maniacale per i dettagli alla fine permette di cogliere risultati. In sintesi mi aspetto di poter lavorare bene.»
Benvenuto in gialloblu coach Sergio!

(ufficio stampa Mastini Verona)