NascarMotori

Shane Van Gisbergen torna alla guida di Project 91 a Indianapolis

Shane Van Gisbergen torna alla guida di Project 91 a Indianapolis

Shane Van Gisbergen tornerà a guidare in NASCAR con Trackhouse Racing dopo la vittoria ottenuta a Chicago questo mese.

Nonostante la smentita di Justin Marks su altri coinvolgimenti di Project 91 in corse della Cup Series dopo il trionfo del neozelandese sul circuito cittadino, nella notte è arrivata la conferma di un’altra apparizione della vettura, questa volta nella gara di Agosto sul circuito di Indianapolis.

Quella del prossimo 13 Agosto è già considerata una anticipazione in merito a una entrata full time di Van Gisbergen nella NASCAR già dalla prossima stagione, vociferata dopo il trionfo di inizio Luglio.

 

Shane Van Gisbergen confermato da Project 91 per la corsa a Indianapolis del prossimo 13 Agosto

Project 91 ha confermato Shane Van Gisbergen come proprio pilota alla guida dell’omonima vettura anche per la gara sul tracciato di Indianapolis del prossimo 13 Agosto dopo aver fatto saltare il banco a Chicago, nella prima gara su circuito stradale nella storia della NASCAR.

Il neozelandese, attualmente impegnato in Supercars, aveva sorpreso tutti nel weekend di gara in Illinois, tanto che si vocifera da settimane su un suo eventuale approdo full time nella serie già dal prossimo anno, facendo addirittura cambiare idea a Justin Marks, uno dei proprietari di Trackhouse Racing, che aveva dichiarato il ritiro, almeno per quest’anno, del progetto che dallo scorso anno fa correre nella Cup Series piloti provenienti da altre serie.

Non sarà il primo pilota internazionale coinvolto, in quanto Kamui Kobayashi sarà alla guida della numero 67 di 23XI Racing, mentre il collega australiano Brodie Kostecki avrà la vettura numero 33 di Richard Childress Racing nell’impegno sul famoso tracciato tra quasi un mese.