MotoGPMotori

Takaaki Nakagami deciderà a breve il suo futuro con la Honda

Takaaki Nakagami deciderà a breve il suo futuro con la Honda

Takaaki Nakagami vuole una risposta da parte della Honda prima della pausa estiva della MotoGP prevista per il 26 giugno.

Il pilota giapponese sta vivendo il periodo più complicato da quando è in sella con la Honda in MotoGP. Infatti, Nakagami attualmente è diciassettesimo in classifica generale con appena 21 punti conquistati tra Sprint Race e Gran Premi della domenica.

Il classe 1992 finora ha corso sempre con la Honda nei sei anni in cui gareggia in MotoGP. Il suo anno migliore è certamente stato il 2020 in cui ha chiuso la stagione in decima posizione generale.

Ora il futuro di Nakagami nella casa motociclistica giapponese è in dubbio e a breve il giapponese riceverà la risposta definitiva.

Takaaki Nakagami non correrà più in MotoGP?

Al termine della scorsa stagione giravano diversi rumors che vedevano Takaaki Nakagami fuori dalla Honda per far spazio al connazionale Ai Ogura, fresco del secondo posto conquistato nel mondiale di Moto 2.

Tuttavia, Ogura si è infortunato durante l’inverno ed è tornato soltanto recentemente a correre con la Kalex, sempre in Moto 2.

L’obiettivo di Nakagami è quello di restare nell’attuale posizione, con la stessa casa motociclistica: “Io voglio rimanere in sella alla Honda per continuare la mia avventura in MotoGP. Desidero avere un incontro il prima possibile con i vertici per discutere del mio futuro”.

Il giapponese spera di avere le idee chiare prima della pausa, che sarà tra il 26 giugno – il giorno dopo il Gran Premio di Assen – e il 3 agosto: “Spero di parlare con loro in Germania, oppure anche ad Assen. L’importante è che parliamo prima della pausa”.

Tuttavia, Takaaki Nakagami cerca di rimanere concentrato sul presente: “E’ un momento complicato per noi, la moto non va proprio bene, ma dobbiamo cercare di lavorare il meglio possibile visto che ci attende una pista complicata come il Mugello”.

Il giapponese in queste ultime settimane si gioca il suo futuro nel campionato motociclistico più famoso del pianeta.