eSportsIndoor

I Toronto Defiant pronti al rilascio dei giocatori

I Toronto Defiant pronti al rilascio dei giocatori

I Toronto Defiant, squadra della Overwatch League, ha dichiarato che i propri giocatori sono liberi di cercare una nuova squadra per il futuro.

La situazione della Overwatch League è ormai al collasso. Dopo la Season Finals ci si aspettava un balzo in avanti non indifferente, ma a quanto pare la situazione ha continuato a degenerare fino al punto in cui molte squadre del Campionato hanno rotto gli indugi.

E’ il caso dei Toronto Defiant, squadra che rappresenta il Canada nella Overwatch League, che proprio oggi ha annunciato che i propri giocatori potranno non giocare più nel Campionato.

Il comunicato dei Toronto Defiant sui contratti dei giocatori

In questo comunicato i Toronto Defiant hanno dichiarato: “Abbiamo preso la decisione di dare la possibilità al nostro roster di potersi liberare del contratto per la prossima stagione. Per noi lo scorso anno è stato un momento di crescita e lo dobbiamo ai fan, ai giocatori ed allo staff. Il 2023 verrà ricordato per sempre.”

I Toronto Defiant hanno poi ammesso che Casores, il loro coach, rimarrà come parte della squadra. Questa mossa presuppone che OverActive Media, la società che ne detiene la proprietà, voglia comunque rimanere nell’eSports di Overwatch anche se al momento il futuro appare molto incerto. Non a caso, l’ultima notizia è che gli organizzatori vogliano ripartire da un modello di competizione diverso per il 2024.

Anche se la Overwatch League non è ufficialmente morta, tutto sembra portare a quello. Oltre ai Toronto Defiant, infatti, anche i Seoul Dinasty hanno scelto di rilasciare per intero il proprio staff mentre nelle ultime settimane San Francisco Shock, Boston Uprising, Houston Outlaws, Shangai Dragons e Vegas Eternal avevano fatto lo stesso.

Cosa accadrà alla Overwatch League nel futuro? I Toronto Defiant torneranno forse con un roster più giovane e più sostenibile per le casse della squadra e per l’ecosistema del eSports di Blizzard Entertainment? Non ci resta che attendere eventuali sviluppi sulla faccenda.