UFCMMA

UFC 297 una conferenza stampa molto accesa

UFC 297 una conferenza stampa molto accesa

UFC 297 è ormai alle porte e la prima card numerata del 2024 ha tenuto ieri una conferenza stampa piuttosto movimentata.

L’evento segna il ritorno della promotion in Canada, Paese con una grande tradizione ed un’accesa passione per le arti marziali miste e gli sport da combattimento in generale e, ieri, il pubblico presente ha sicuramente contribuito a rendere l‘atmosfera elettrica.

Ovviamente i protagonisti indiscussi sono stati lo statunitense Sean Strckland e il sudafricano Dricus Du Plessis che sabato si contenderanno nella gabbia di Quebec City il titolo dei pesi medi.

I due sono reduci da una lunga sequela di insulti e provocazioni reciproche che è sfociata nell’alterco sugli spalti a UFC 296 lo scorso Dicembre durante il quale entrambi sono passati dalle parole ai fatti prima dell’intervento della security.

UFC 297 nel segno di Sean Strickland?

Sabato sera vedremo quello che sarà il risultato sportivo di UFC 297 ma, a livello di comunicazione e intrattenimento, c’è già un netto vincitore ed il suo nome è Sean Strickland.

Dopo aver sconfitto a sorpresa Israel Adesanya, il fighter americano, ex compagno di allenamenti del nostro Marvin Vettori, veniva bollato come il cattivo della situazione per le sue esternazioni spesso troppo sopra le righe, sessiste e omofobe.

Tuttavia, a seguito della rissa con Du Plessis, Strickland ha mostrato un lato più umano parlando in varie occasioni degli abusi subiti in giovane età e dei suoi evidenti problemi di sanità mentale che riesce a stento a tenere a bada grazie all’impegno sportivo.

Ieri sul palco canadese i due contendenti hanno dato prova di grande sportività e, dopo aver ricevuto addirittura minacce di accoltellamento, il Sudafricano ha ammesso di aver sbagliato a provocare il campione riferendosi ai suddetti abusi e i due si sono stretti la mano promettendosi di combattere alla morte ma, poi, magari, di condividere anche una birra.

Quanto sopra è avvenuto tra il caos del pubblico che ha molto apprezzato le esternazioni dei due contendenti e, tale entusiasmo, ha portato addirittura un fan a salire sul palco andando ad inneggiare a Strickland prima dell’intervento della security con il fighter molto esaltato dall’accaduto.

Il main event di UFC 297, quindi, dovrebbe assicurare scintille ed un inizio di 2024 all’insegna dell’intrattenimento.