Vinales, dopo la prima presa di contatto positiva con la RS-GP nel test in scena a Misano, la Casa di Noale ha ufficialmente deciso che correrà con i suoi colori nella prossima gara ad Aragon. Inoltre, Savadori ha pronto il contratto per il 2022 e porterà avanti un programma di wild card.
OFFICIAL: Maverick Viñales to race for Aprilia from the #AragonGP! 🙌
The Spaniard will complete the 2021 season alongside @AleixEspargaro! 👊#MotoGP | 📰https://t.co/8XGVEcjhPy
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 1, 2021
Vinales e il suo debutto al GP di Aragon
Dopo il debutto di Maverick Vinales in sella alla RS-GP nel corso di due giorni due test sul circuito di Misano Adriatico, si iniziano a completare i tasselli della lineup piloti Aprilia Racing. Il pilota spagnolo sarà ufficialmente in pista a partire dal GP di Aragòn, in programma nel weekend del 12 settembre, a fianco di Aleix Espargarò.
Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di poter annunciare i nostri programmi per la stagione in corso e per il 2022, nell’ottica di ottimizzare al massimo il contributo dei tre piloti”
“Al fianco del confermatissimo Aleix abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia Aprilia Racing un talento come Maverick Vinales, che ha dimostrato grande feeling con la squadra con la moto fin da subito e che sono sicuro potrà dare il massimo già dalla GP di Aragòn”.
Inoltre, Lorenzo Savadori è stato confermato come test rider per la stagione 2022. Di certo non mancherà per il prosieguo della stagione 2021, sfruttando le wild card a disposizione di Aprilia. Il calendario degli eventi di Savadori verrà successivamente confermato, non appena si riprenderà completamente dalla frattura al malleolo destro. Proprio per il suo infortunio, non prenderà parte al GP di Aragon e verrà sostituito da Vinales.