Formula 1Motori

Williams festeggerà l’800° GP a Silverstone e a Budapest

Williams festeggerà l'800° GP a Silverstone e a Budapest

La Williams, sia al GP di Silverstone che a quello di Budapest festeggerà il suo 800° GP della sua storia in F1 con una livrea speciale.

Il team nato da Sir. Frank Williams e da Patrick Head nel lontano 1977, la scuderia britannica, che all’epoca si chiamò Williams GP Engineering, raggiungerà tra poche settimane un traguardo estremamente importante nella storia della Formula 1.

Il team britannico di Grove infatti quest’anno toccherà quota 800 GP disputati dove, inizialmente il caso volle che l’atteso evento si dovesse disputare proprio a Silverstone, in occasione del GP del Regno Unito.

 

Williams porterà una livrea speciale per l’800° GP sia a Silverstone che a Budapest

Come già accennato prima, il team Williams Racing, in occasione della gara di casa a Silverstone avrebbe festeggiato il suo 800° GP della storia. Purtroppo però la cancellazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna ha costretto il team a posticipare il tanto atteso evento per la gara successiva che si disputerà a Budapest.

Tuttavia, il team di Grove ha deciso di festeggiare l’atteso traguardo con una livrea speciale in entrambe le gare, ricordando così non solo le 800 gare in Formula 1 disputate, ma anche i 9 mondiali costruttori, i 7 mondiali piloti e le 114 vittorie nella serie automobilistica più importante al mondo.

Sul sito ufficiale, il team principal James Wolves ha così commentato:

“Raggiungere la pietra miliare del nostro 800° Gran Premio è un risultato straordinario per Williams Racing.

Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra storia e dell’eredità costruita nel corso degli anni. In 46 anni di storia, la squadra ha ottenuto risultati incredibili.

Con nove campionati costruttori e sette titoli piloti, siamo la seconda squadra di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi, dietro solo alla Ferrari.

Invitiamo tutti i nostri fan a unirsi a noi in questa celebrazione, rendendo omaggio al nostro iconico passato e guardando a un futuro luminoso”.